Seguici su

News

Ravezzani: “Il Milan non ha la punta che risolve la partita, non credo che con un altro tecnico sarebbe primo”

Stefano Pioli

Il giornalista Fabio Ravezzani difende l’operato dell’attuale tecnico rossonero.

Fabio Ravezzani ha parlato a MilanNews del lavoro di Pioli e del mercato del Milan. “La domanda che faccio è: il Milan con un altro tecnico sarebbe primo? Io non credo. Certo, c’è sicuramente qualcuno più bravo di Pioli ma il punto è se riesci ad averlo. Se prendi Conte va bene, è sicuramente più bravo. Se prendi Thiago Motta potrebbe essere un investimento in prospettiva, un rischio che corri. Le altre alternative non sono meglio di Pioli”.

Mancanza

Cambiarlo deve portare a un’analisi: davvero questa squadra è così forte ed è stata penalizzata dall’allenatore? Io non credo. Davanti Giroud ha l’età che ha, non è tipo Lautaro Martinez oppure Osimhen, che comunque quest’anno ha giocato poco e male e il Napoli infatti è imploso. Il Milan, questo Milan, non ha il centravanti che ti risolve da solo la partita”.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Il clima attorno all’attuale tecnico

“Lo vedo anche nelle nostre trasmissioni, non ne possono più di lui e la cosa mi stupisce. Del resto quando un tecnico arriva al quarto anno attira a sé dei fastidi”.

L’errore

“Il Milan ha reso sovrabbondante la fascia con Chukwueze. Magari non si fidavano molto di Pulisic o preparavano un’alternativa a Leao. Ma non c’era emergenza sulle fasce e potevano puntare forte sulla punta. Capisco che Giroud possa essere ingombrante, un giocatore che non voglia avere un competitor all’altezza. Ma come Giroud era un’alternativa a Ibrahimovic e infatti finì benissimo, quest’anno serviva un’alternativa a Giroud”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti