News
Rabiot apre al ritorno in Italia: parole importanti per Allegri e occhi puntati sul Milan

Il centrocampista francese, oggi al Marsiglia, ha parlato in toni entusiastici del tecnico livornese e non ha chiuso le porte a un possibile approdo in rossonero
Adrien Rabiot è tornato a parlare del suo passato italiano e, soprattutto, del rapporto con Massimiliano Allegri. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il centrocampista oggi in forza all’Olympique Marsiglia ha elogiato Allegri, definendolo una persona con “mentalità vincente” (Tra l’altro la prima panchina di Allegri al Milan è già saltata, ecco perché.) Ma le parole del classe 1995 non si sono fermate qui: Rabiot ha ammesso di avere un legame continuo con Allegri, rivelando che spesso parlano anche di temi non legati al calcio. Un’apertura importante in vista del mercato estivo, soprattutto ora che il tecnico toscano è pronto a iniziare la sua nuova avventura sulla panchina del Milan.
L’esperienza alla Juve e il passaggio in Ligue 1
L’ex Paris Saint-Germain ha poi ripercorso i suoi anni in bianconero, sottolineando quanto quell’esperienza sia stata formativa sotto il profilo mentale e professionale. Alla Juventus, dove è arrivato da svincolato, ha trovato la sua consacrazione e ha vestito anche la fascia da capitano. Un addio sofferto, dettato da scelte societarie che non lo hanno convinto, ma che non ha cancellato l’affetto per l’Italia. Al Marsiglia, con Roberto De Zerbi, ha saputo reinventarsi, giocando anche da trequartista e diventando un vero leader tecnico.
Milan attento: Adrien non chiude le porte
La dichiarazione finale dell’intervista è quella che ha acceso i radar rossoneri: “Se mi chiama Allegri, sarò sempre disponibile a parlarci”. Una frase che, in pieno clima di calciomercato, suona quasi come un invito. Il Milan, alla ricerca di esperienza e qualità in mezzo al campo, potrebbe valutare seriamente l’idea di riportarlo in Serie A. E con Allegri in panchina, tutto può succedere.

-
News7 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
Calciomercato7 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato6 giorni ago
Calabria, da capitano del Milan a svincolato: tre opzioni per il suo futuro
-
Calciomercato7 giorni ago
Tare decide il futuro di Adli, Bennacer e Okafor: spuntano soluzioni sorprendenti
-
Calciomercato2 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato