News
Pubalgia e mistero sul recupero: nuovo forfait in vista di Milan-Juventus
Un nuovo forfait in vista di Milan-Juventus. Non arrivano buone notizie per Fonseca in vista del big match di San Siro.
In vista del grande match che vedrà opporsi due delle squadre più prestigiose del panorama calcistico italiano, ossia Juventus e Milan, entrambi gli allenatori si trovano a dover fare i conti con delle significative assenze nei propri schieramenti.
La situazione di infortunio di alcuni giocatori chiave si prospetta come un ostacolo non da poco per le strategie di Thiago Motta e Paulo Fonseca, che cercano di preparare al meglio le proprie squadre per la sfida di San Siro.
Una sfida cruciale al rientro
Il Milan al rientro dalla sosta per le Nazionali dovrà riprendere a correre in campionato senza perdere tempo. La classifica impone di accelerare i tempi della rimonta sugli avversari che, fino ad ora, non sembrano voler rallentare la propria corsa alle prime posizioni. Dopo un pareggio deludente a Cagliari e una sorprendente vittoria a Madrid contro il Real, il Milan deve preparare al meglio la sfida contro la Juventus che rappresenta un appuntamento di grande rilievo e, al contempo, una sfida da non sbagliare per avvicinarsi concretamente alla lotta per lo Scudetto. Sulla sfida però aleggiano cattive notizie, soprattutto fronte infermeria. Si fa largo infatti un nuovo forfait per la sfida del 23 novembre a San Siro.
Nuovo forfait in vista di Milan-Juve
La Juventus si trova a fronteggiare un duro colpo con la conferma dell’infortunio di Cabal, il cui rientro era atteso dopo un periodo di assenza dovuto a una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro patita durante l’attività con la sua nazionale. Questo infortunio allunga l’elenco dei giocatori indisponibili per Thiago Motta, che include anche Bremer, altro elemento fondamentale della difesa, privando così la squadra di Torino di due pezzi da novanta nella retroguardia. Di fronte a tali perdite, la Juventus ha deciso di non ricorrere al mercato degli svincolati, pianificando piuttosto di rinforzarsi nell’imminente finestra di trasferimento di gennaio. A comporre il quadro preoccupante per la Vecchia Signora si aggiungono i guai fisici di altri elementi chiave. Milik, già alle prese con i postumi di un doppio intervento al ginocchio, e Nico Gonzalez, fermo da un mese e mezzo a causa di una lesione al retto femorale della coscia destra, resteranno fuori dall’azione almeno fino alla fine dell’anno. Questo costringe la squadra a cercare soluzioni alternative per mantenere alto il livello delle prestazioni senza due delle sue punte di diamante. Sul fronte opposto, il Milan gode di notizie più positive riguardo la condizione fisica dei propri giocatori. Morata, ad esempio, è in via di recupero e si prevede possa tornare in campo già con la nazionale spagnola, rendendolo disponibile per la sfida contro la Juventus. Anche Gabbia si sta riprendendo e potrebbe tornare a disposizione di Fonseca per la partita di San Siro. Tuttavia, la situazione di Jovic resta più complicata a causa di una pubalgia che ne rallenta il rientro, con il serbo che sembra destinato a lasciare il club nel mercato invernale.
Uno scontro diretto ad alta tensione
Con questi scenari in mente, la partita tra Juventus e Milan si preannuncia ricca di tensione e incertezza. Entrambe le squadre sono chiamate a superare le difficoltà legate alle assenze per dimostrare il proprio valore e determinazione in uno degli appuntamenti clou della stagione calcistica. Motta e Fonseca dovranno dunque lavorare sodo per preparare le proprie formazioni in modo tale da sfruttare al meglio le risorse a disposizione, in attesa di poter contare nuovamente sull’apporto dei giocatori attualmente indisponibili.
LEGGI ANCHE Milan, via Abraham e Jovic per il bomber da 40 milioni? Gioca in A e fa già sognare i tifosi
-
News6 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News5 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato4 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News4 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News2 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News3 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News2 giorni ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta