News
Prandelli: “Non hanno funzionato gli accorgimenti di Pioli, Pulisic non ha brillato, ecco perché”

L’allenatore Cesare Prandelli ha spiegato perché le sostituzioni di Pioli non hanno attecchito mentre quelle di Inzaghi hanno avuto l’esito opposto.
Il Milan è uscito molto malconcio dal derby finito col risultato di 5-1 per l’Inter; i risultati delle prime giornate di campionato e le nuove mosse tattiche di Pioli non lasciavano presagire nulla di tutto ciò. Cesare Prandelli ha analizzato tatticamente alla Gazzetta dello Sport come il Milan ha potuto perdere così malamente il derby di ieri contro l’Inter. “Rispetto alle prime partite, Pulisic non ha brillato. E più in generale sono venuti meno tutti gli sbocchi sulle fasce: gli esterni sono rimasti larghi ma uno contro uno si sono trovati sempre raddoppiati. E anche il cercare di portare gli esterni bassi in mezzo al campo non ha funzionato granché“.

L’ex commissario tecnico ha commentato anche il cambio modulo di Pioli nel secondo tempo: “Quando devi cambiare la partita per recuperare, ti giochi il tutto per tutto. Ma se metti quattro punte e l’Inter riparte in quel modo straordinario… Anche perché, si è visto chiaramente, l’Inter sta anche molto bene fisicamente. I cambi non hanno funzionato per questo e perché hanno funzionato quelli di Inzaghi, produttivi al cento per cento: vigore, fisicità, e la partita è finita lì. Simone ha accettato la variante del Milan senza sentire la necessità di cambiare assetto. Non ha stravolto il centrocampo, anzi l’ha anche migliorato. E poi ha messo Arnautovic, uno che là davanti lotta, tiene la palla, e così ha dato anche più libertà a Lautaro“.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News6 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere