Seguici su

News

Pizzigoni: “Chukwueze è un giocatore favoloso, capisco la cessione di Tonali ma ora la società deve creare identità”

Samuel Chukwueze

Il giornalista Carlo Pizzigoni ha dato un giudizio completo sulla campagna acquisti dei rossoneri.

Carlo Pizzigoni ha espresso il suo parere a MilanNews su quanto fatto da Furlani e Moncada. “Do una valutazione positiva del mercato del Milan. Nella scorsa stagione si vedeva che al Milan servisse fare dei passi in più; in semifinale nell’Inter entrarono Brozovic e Lukaku, nel Milan Messias e Saelemaekers e c’era un gap da colmare. Ed è stato colmato bene, secondo me. Chukwueze per me è un giocatore favoloso e l’idea di metterlo sulla destra, dove il Milan aveva poco, con Leao a sinistra, vuol dire avere armi importanti; il Milan prima tendeva molto a sinistra, invece ora, con Chukwueze che è stato il giocatore più disequilibrante della Liga, preso anche a una cifra modica…”.

Db Roma 24/04/2022 – campionato di calcio serie A / Lazio-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Sandro Tonali

È stata una bellissima chiamata. Nel nuovo percorso del Milan poteva essere messa in conto la cessione di Tonali. Qui ora devo mettere un asterisco: il lavoro della società è quello di mostrare a tutti, tifosi e appassionati, che il Milan non è una Udinese di alto livello, ma è un club che deve avere un’identità forte sia in campo che fuori. Il Milan ha perso una figura iconica come Maldini, quindi ora la società deve far sì che ci sia radicamento e identità senza rischiare le porte girevoli. Deve dare l’impressione di essere il Milan. Un giocatore come Tonali ti dava molto, anche se capisco i motivi della cessione. Il Milan deve essere il Milan, non un club supermarket. Ci sono tanti giocatori nuovi quest’anno: non è facile che tutto s’incastri alla perfezione dal primo giorno e un po’ di pazienza ci vorrà“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti