Seguici su

News

Pioli: “Siamo delusi, volevamo andare avanti, credo che Miranchuk si sia buttato, bisogna accettare i fischi”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è convinto che il rigore che è costato l’eliminazione della sua squadra non ci fosse.

Il Milan dice addio prematuramente alla Coppa Italia uscendo ai quarti per mano dell’Atalanta: sicuramente ci sarà tanto da discutere sul rigore che ha portato al definitivo 2-1 per i bergamaschi. Stefano Pioli ha analizzato la gara e gli episodi arbitrali in conferenza stampa; ecco le sue dichiarazioni. “È una delusione, perché volevamo andare avanti. Dobbiamo però assolutamente reagire trasformando questa delusione in determinazione e rabbia”.

Sul rigore trasformato da Koopmeiners e sul penalty chiesto dal Milan

“Io dal campo non avrei mai fischiato rigore su Jimenez, perché ho avuto la sensazione che Miranchuk si fosse buttato. Per me non è rigore e faccio fatica a capire come mai sia stato confermato. Non ho visto il mani finale, ma anche qui faccio fatica a capire come non andare almeno a rivederlo”.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners

Fischi dei tifosi

“Fa male l’eliminazione. Bisogna accettare i fischi. È inevitabile non essere applauditi. Dobbiamo tirarci su le maniche a fare meglio”.

Cosa non ha funzionato

“Dopo il rigore per l’Atalanta siamo stati più confusionari. Prima eravamo ordinati e aggredivamo bene, poi abbiamo perso le distanze. Ci abbiamo provato con generosità, ma non con quell’ordine che ci avrebbe aiutato sia in fase difensiva che offensiva”.

Le caratteristiche di Musah

“Può fare tanti ruoli, sotto l’aspetto della qualità può fare meglio”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti