Notizie
Pioli: “Non è un problema di fame, domani è importante ma forse esagerate”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli riconosce l’importanza della SuperCoppa italiana ma ritiene che forse i media stanno caricando eccessivamente la sfida.
Viglia di SuperCoppa italiana e quindi giorno di conferenza stampa per Pioli; ecco tutte le sue dichiarazioni. “C’è un trofeo in palio. Affrontiamo i nostri rivali, contro loro sono sempre state partite energiche, quindi servirà una grande prestazione. E’ un match importante. Abbiamo la possibilità di vincere un altro trofeo, vorrebbe dire dare continuità al percorso che abbiamo iniziato. Sappiamo che l’ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è una partita a sè, come lo sono tutti i derby. C’è un trofeo in palio e questo aumenta il livello della partita. E quindi dobbiamo aumentare il nostro livello. Quello che è successo in campionato non conta niente. Domani è un’altra partita, ce la vogliamo giocare. Non so se è una gara spartiacque, so che è un obiettivo importante. Il primo, la Coppa Italia, l’abbiamo perso e domani c’è il secondo. La stagione non finisce domani sera. Credo che tutto quello che ci gira intorno è sempre esagerato, sia in positivo che in negativo”.

“Come fa una squadra così giovane che ha vinto un solo trofeo a non avere fame? C’è solo una cosa da fare: la qualità del gioco. Se abbassiamo la qualità diventa difficile vincere le partite, non è questione di pancia piena. Il nostro calo potrebbe essere colpa della lunga sosta, stare fermo 50 giorni e poi giocare ogni tre giorni non è semplice. In Coppa Italia abbiamo dovuto giocare anche i supplementari. Durante una stagione ci possono essere dei momenti in cui non giochi al 100%. Finora, a parte il Napoli, tutti hanno lasciato punti per strada. E’ la vigilia di una finale, certi tasti non li devi nemmeno toccare. L’Inter è forte, ci hanno sempre creato difficoltà, ma abbiamo il nostro piano da portare avanti per tutta la partita. L’Inter è forte, ma come tutte le squadre ha dei punti deboli. Ovviamente non ve li dico (sorride, ndr). Il vero Milan non è quello di Lecce, siamo sicuri che non sia quello del primo tempo di Lecce. Abbiamo dimostrato le qualità che abbiamo, quindi mi aspetto una squadra di livello domani sera. I momenti difficili capitano e li abbiamo affrontati da gruppo. Domani è una finale, è un momento di orgoglio ed entusiasmo. Dobbiamo cercare di difendere meglio, stiamo subendo troppi gol, dobbiamo ritrovare la compattezza difensiva. Abbiamo commesso degli errori quando abbiamo preso gol, dobbiamo fare meglio. Non mi hanno stupito né le critiche degli ultimi giorni né gli elogi. Conosco questo ambiente e so che non c’è mai equilibrio sia in negativo che in positivo. Si va avanti con lucidità, cercando di risolvere i problemi con il mio miglior equilibrio possibile. Ho imparato di più dalle mie esperienze negative che da quelle positive. Non credo sia un momento duro per il Milan, siamo qui a giocarci un trofeo. Ovviamente tra vincerlo e perderlo ci passa tanta strada…“.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
-
Calciomercato1 giorno ago
Ancelotti spinge Brahim Diaz… al Milan
-
Notizie1 giorno ago
Zaniolo verso la permanenza a Roma, Milan fermo
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan molla Saint-Maximin del Newcastle
-
Notizie1 giorno ago
Pioli: “Quanto fatto finora non funziona, sarebbe sciocco non fare modifiche”
-
Notizie2 giorni ago
Pioli: “Il nostro Scudetto è arrivare in zona Champions, gli ultimi due giorni ci siamo allenati benissimo”
-
Notizie1 giorno ago
Affaticamento per Sergino Dest che non era in panchina contro il Sassuolo
-
Notizie21 ore ago
Cambiamento in vista del derby del Milan: 3 centrocampisti, fissi Tonali e Bennacer
-
Notizie19 ore ago
Fine dell’era Gattuso al Valencia: separazione consensuale