Seguici su

News

Pioli: “Leao dovrebbe impattare di più, sul rinnovo stanno parlando, aspettiamo notizie”

Rafael Leao

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è stato ospite a Sky Calcio Club e ha parlato a 360 gradi del Milan: qui si affronta l’argomento Leao.

Lunghissima chiacchierata di Stefano Pioli a Sky Calcio Club, ecco le parole dell’allenatore su Rafael Leao e sul suo rinnovo. “Ho dato una regola ai giocatori che sono al Mondiale, mi devono chiamare alla fine di ogni partita per dirmi come stanno. Il Portogallo ha una rosa di livello, non entro nel merito dei minuti giocati. Il primo anno l’ho punzecchiato, è vero. Ma in allenamento subito ho capito che giocatore era. Ha una tecnica abbinata a una velocità che in pochi hanno. Gli è servito del tempo per ambientarsi, ma il suo potenziale si è visto da subito”. 

Stefano_Pioli
Stefano Pioli

Credo che debba fare ancora un salto per diventare un campione. Rientra di più? Dipende dalla strategia della partita, uno contro uno diventa difficile da prendere. Ma ci sono volte in cui si accentra e altre in cui si abbassa troppo. I giocatori così offensivi devono stare più vicini all’area. Lui può giocare dappertutto. Credo che possa diventare ancora più decisivo nell’area avversaria. È un ragazzo molto intelligente, molto disponibile. Stiamo comunque parlando di giocatori che hanno talento, devono avere la libertà negli ultimi 30 metri. Voglio che chiuda di più sul secondo palo, glielo dico sempre. Dovrebbe impattare di più. Sul rinnovo sono sicuro di due cose: che Leao stia bene con noi, perché lo vedo e lo sento, e che Paolo e Rafa stanno parlando. Quindi aspettiamo buone notizie. Voglio bene a Rafa, credo che il suo percorso con noi non sia ancora finito. Sta bene con i suoi compagni e sta bene a Milano, ovunque“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti