Seguici su

News

Pioli in conferenza: “Domani importante non decisiva, CDK può fare la punta”

Tonali Centro sportivo Milanello

Stefano Pioli ha presentato la sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria.

Da Milanello Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Ha parlato dell’importanza della partita e delle scelte di formazione con qualche novità.

Stefano Pioli

Domani serve fare risultato?

“Se noi giochiamo a livello alto abbiamo ottime chance di vincere sia in Italia che in Europa. A Sassuolo non abbiamo giocato al nostro livello e non abbiamo vinto. Domani dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità”. 

E’ una partita che non si può sbagliare? Andrà in campo il Milan migliore?

“In tutte le partite io metto il Milan migliore. La squadra sta bene, in Champions abbiamo meno giocatori perchè non sono in lista. Rebic e Origi non ci saranno, Krunic invece è recuperato. Domani giocheremo con assoluta determinazione”. 

Punterete ad affermarvi anche in Europa?

“Noi dobbiamo mettere in campo il nostro massimo potenziale in ogni partita. La partita di domani è molto importante, ma non ancora decisiva perchè poi mancano tante altre partite. Ma sappiamo che è una gara importante e l’abbiamo preparato bene”. 

Siete preoccupati per l’infortunio di Origi?

“Preoccupati no, però dispiace per Origi. E’ un giocatore che abbiamo voluto fortemente. Spero posso tornare disponibile dopo la sosta”. 

C’è un problema VAR in Italia? 

“Quello che è successo è spiazzante. E’ facile puntare il dito contro in certe situazioni, ma bisogna cercare di trovare delle soluzioni”.

A Leao manca l’ultimo step in Europa?

“Si può sempre fare meglio. I ragazzi sono bravi perchè sono tutti ambiziosi. Leao sta giocando ad alto livello sotto tutti i punti di vista, deve continuare così. E’ un punto di riferimento per noi. Ogni partita ha difficoltà diverse, dovrà essere bravo a fare le scelte giuste”. 

De Ketelaere può fare la prima punta?

“Olivier è contento di giocare sempre. De Ketelaere può fare quel ruolo, ovviamente con caratteristiche diverse. Se ci fosse necessità sarebbe una buona soluzione”. 

A gennaio pensate di tornare sul mercato viste le assenze in attacco?

“Da qui a gennaio c’è ancora tanto tempo. Avere due assenze nello stesso reparto dispiace perchè ci mancano giocatore importanti e anche la possibilità di fare delle rotazioni. Ma ho diversi giocatori che possono giocare lì. Ora pensiamo alle prossime due partite davanti ai nostri tifosi”. 

La partita di domani sarà decisiva?

“E’ molto importante ma non può essere ancora decisiva. L’anno scorso, vincendo la prima partita alla penultima giornata, avevamo la possibilità di passare il turno battendo il Liverpool all’ultima giornata. Domani sera potremmo essere al primo posto nel girone: è un’occasione. Sarà difficile, perché la Dinamo ha vinto meritatamente la prima”.

In cosa bisogna tenere la Dinamo?

“In campionato ha una media di tre gol a partita. E’ abituata a fare la partita in campionato, mentre contro il Chelsea ha fatto una partita diversa, ha giocato in ripartenza. Hanno tutte le caratteristiche per essere una squadra difficile da superare”. 

La difesa a tre è un’ipotesi?

“Domani non useremo la difesa a tre. Per domenica tutto è possibile, ma ora stiamo pensando solo alla Dinamo e non al Napoli”. 

Dest può fare il titolare?

“E’ pronto per farlo. Domani sono pronti tutti per fare i titolari. Sceglierò i più adatti per iniziare”. 


Leggi anche

Ariedo Braida Ariedo Braida
News16 ore ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News16 ore ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News16 ore ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News18 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News18 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato19 ore ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Leggi anche

Più letti