Seguici su

News

Pioli: “Grande soddisfazione migliorare i giocatori, Leao è più completo dell’anno scorso ma può migliorare ancora”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli dopo la vittoria ottenuta contro il Lecce si sofferma sui possibili miglioramenti del portoghese.

Stefano Pioli ha parlato di Milan-Lecce anche a MilanTv.E’ vero che il periodo è molto faticoso ma se vogliamo essere una squadra di alto livello dobbiamo abituarci. L’avversario non era facile ma abbiamo fatto la partita giusta. Potevamo trovare situazioni più offensive ma abbiamo giocato da squadra matura e vera, vincendo meritatatamente. Di partite ne mancano pochi e dobbiamo fare punti per qualificarci nei primi quattro posti”.

Rafael Leao
Rafael Leao

Abbiamo fatto bene a sinistra non dando punti di riferimento con Leao e Theo. Si poteva concludere qualcosa in più ed essere più efficaci nell’ultimo passaggio. Le palle inattive le proviamo, spesso non ci riescono ma oggi è stato così. C’erano due opzioni e Junior è stato bravo a restituire il pallone a Sandro che l’ha messo sul secondo palo. Credo che oltre i risultati la soddisfazione più grande degli allenatori è migliorare i giocatori. Rafa ha ancora dei margini di miglioramento, è inevitabile che sia così è ancora giovane. Per la prima volta giocherà le semifinali di Champions League ed è importante per lui. Credo che sia un giocatore ancora più completo rispetto alla passata stagione e questo è molto importante“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti