Seguici su

News

Pioli: “Fatto tante cose positive, siamo guariti ma a Londra sarà difficile”

Stefano_Pioli

L’allenatore rossonero Stefano Pioli si gode il successo ottenuto nell’andata degli ottavi di finale contro il Tottenham.

Stefano Pioli dichiara il Milan guarito a Sky Sport, ecco le sua parole. “Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra fisica, solida. Potevamo palleggiare ancora meglio, ma abbiamo fatto tante cose positive. A Londra sarà un impegno difficile, questa prestazione ci dà ancora più spirito e forza per cercare di passare il turno. De Ketelaere ha avuto bisogno di più tempo di quello pensavamo per inserirsi e capire un nuovo ambiente. Sta meglio fisicamente e mentalmente. Ho sperato segnasse ovviamente per il punteggio e soprattutto per lui”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Gli avevo detto che avrebbe fatto gol quando è entrato. Lavora bene, arriverà il gol. Troverà spazio e ci darà soddisfazione. Per nostra mentalità vogliamo essere intensi, abbiamo provato ad essere aggressivi. Abbiamo accettato tanti duelli. Ci piace giocare così e a certi livelli devi giocare questo tipo di calcio. Abbiamo avuto una pausa per le nostre qualità. I giocatori sono tornati finalmente a sorridere e a giiocare con più leggerezza dopo le pressioni che ci eravamo create: ci siamo un pochino abbattuti quando le cose non ci sono riuscite, la squadra ora sta sicuramente meglio e torneremo a giocare un calcio che mi piace. Per me il Milan è guarito per quello che vedo negli allenamenti. Siamo tornati una grande squadra, giusto che ci si aspetti molto da noi”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti