News
Pioli e Ancelotti, un filo rossonero li unisce: parlano agli uomini prima che ai campioni

Stefano Pioli e Carlo Ancelotti. Uno il presente, l’altro il passato glorioso del Milan. Entrambi sono uniti da un filo rossonero.
Entrambi sanno farsi amare dai giocatori e sono capaci di creare gruppi unitissimi quelle difficoltà il gruppo non si disunì, anzi trovò il modo seppure da remoto per ricompattarsi. E da allora non s’è più fermato. L’anno scorso, si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha riportato il club in Champions dopo 7 lunghi anni, ora si sta giocando il titolo con l’Inter in questo appassionante finale, dopo aver superato tutte le difficoltà e i contrattempi che ha trovato sul proprio cammino.

Ancelotti, dal canto suo, dopo l’esperienza milanista s’è fatto apprezzare ovunque. La sua pacatezza e la sua saggezza, oltre naturalmente al suo sapere calcistico, restano punti di riferimento. Così quando Florentino Perez ha avuto bisogno di qualcuno che ridesse certezze al madridismo, ha richiamato l’uomo della “decima”, che anche stavolta s’è fatto apprezzare. E siccome in tanti dicevano che ormai era diventato soltanto un “gestore” di califfi, s’è preso lo sfizio di valorizzare al massimo Vinicius Jr. e Rodrygo, giusto per ricordare a tutti che ci sa fare anche con i giovani. Come del resto Pioli si trova benissimo anche con i senatori, visto il rapporto che ha stabilito con Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, diventati suoi fedelissimi. Perché per entrambi contano sì i campioni, ma loro prima di tutto sanno parlare agli uomini.
-
News5 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News6 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News1 giorno ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News4 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News5 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News5 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News6 giorni ago
Colpo di scena al Milan: Paratici torna in corsa? L’ultima mossa di Cardinale cambia tutto