Notizie
Pioli: “Berlusconi è stato un visionario, ha fatto la storia del Milan, sarà un bel test, abbiamo bisogno di minutaggio”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato alla vigilia del Trofeo Berlusconi che vedrà la sua squadra affrontare il Monza.
Stefano Pioli ha ricordato Silvio Berlusconi ai microfoni di SportMediaset. “Sicuramente Berlusconi è stato un visionario e quindi tutto quello che ha portato ha avuto successo. Ha fatto la storia del Milan, ha contribuito a renderlo ancora più grande, a ottenere grandissimi successi, è stato una persona con grande carisma. Il presidente aveva le idee molto chiare, approfittava di qualche buona partita per chiamare e farci i complimenti per la partita, chiedeva il permesso prima di dare qualche consiglio“.

“L’ultimo? Lui preferiva sicuramente un calcio offensivo, un calcio rischioso, quindi molti consigli erano di giocare nella metacampo avversaria. Comunque sono state telefonate davvero molto piacevoli, perché sentivi la passione di una persona per il calcio e la passione per il Milan. Il direttore Adriano mi ha chiamato che eravamo in vacanza e quando mi ha proposto il Trofeo Berlusconi abbiamo risposto che noi siamo solamente onorati di partecipare a questo torneo. Spero di poter salutare anche i familiari e i collaboratori di Berlusconi e di fare la partita al meglio possibile perché comunque Berlusconi fa parte in modo così completo e importante della storia del Milan. Questa settimana abbiamo organizzato quattro amichevoli perché abbiamo bisogno di minutaggio e di far giocare tutti i giocatori, perché tra due settimane saremo in campionato. Affrontiamo una squadra che ha sempre giocato bene a calcio, quindi sarà un bel test“.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan insiste per Juan Miranda, presto un incontro con l’agente
-
Notizie2 giorni ago
Verso Cagliari: 5 cambi per Pioli che potrebbe rinunciare a diversi big
-
Calciomercato1 giorno ago
Tomori rifiuta il PSG e si rilancia al Milan
-
Notizie1 giorno ago
Ranieri: “Il Milan è fortissimo e vuole tornare campione d’Italia ma noi ce le giocheremo”
-
Notizie1 giorno ago
Compagnoni: “De Ketelaere è un atipico, ecco cosa succederebbe se tornasse al Milan”
-
Notizie2 giorni ago
Milan: Maignan è a disposizione ma ci si fida di Sportiello
-
Notizie1 giorno ago
Ordine: “Il Pioli del post-derby è un po’ diverso da quello dei mesi precedenti, ecco perché”
-
Notizie1 giorno ago
Serafini: “Il derby non è stato un caso isolato, Leao è la stella più luminosa del Milan, col Newcastle persa una grande occasione”