Seguici su

News

Pioli amaro: “Non sono soddisfatto, troppe occasioni, un solo gol”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan non è per niente soddisfatto, non tanto per la prestazione dei suoi, ma per le troppe occasioni sprecate.

Ai microfoni di Dazn si presenta uno Stefano Pioli decisamente rammaricato, non tanto per la prestazione dei suoi giocatori che è stata ottima, ma per le occasioni create e non sfruttate dai suoi. Queste le sue parole a Dazn: “Non sono soddisfatto e non lo devono essere nemmeno i giocatori. Se giochi così non puoi perdere. Abbiamo fatto solo un gol, troppo poco per quello che abbiamo creato. C’è delusione, non dovevamo perdere. Il calcio però è così, impareremo anche da questa serata. La prestazione c’è stata sotto tutti i punti di vista”. 

Stefano Pioli

Sulla sconfitta: “Abbiamo perso perchè nelle due aree non ci abbiamo messo quella qualità e quella determinazione che serviva. Abbiamo giocato meglio del Napoli. Eravamo imbattuti, è un peccato perderla dopo una prestazione del genere”. 

Sugli errori: “Sul gol di Simeone abbiamo portato troppi giocatori ad aggredire il portatore di palla e non abbiamo riempito bene l’area. E’ difficile imputare qualcosa alla fase difensiva. Per le occasioni create non possiamo segnare un solo gol. Abbiamo concesso poco al Napoli, anche se è vero che stiamo concedendo qualche gol di troppo”. 

Sui cambi all’intervallo: “Kjaer l’ho tolto perchè era ammonito. Calabria è uscito per un affaticamento al flessore, altrimenti non l’avrei tolto”. 

Su Dest: “E’ un ottimo giocatore, anche Calabria ha faticato. Kvaratskhelia è un grande giocatore”. 

Su De Ketelaere: “Ha fatto la miglior prestazione stagionale. Gli va dato tempo di capire un campionato nuovo. A me è piaciuto, sono contento di quello che ha fatto. Si sta inserendo sempre meglio”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti