Seguici su

News

Pietrella: “La partita col PSG ha rimesso a posto tutto, la società e Cardinale stravedono per Pioli”

Stefano Pioli

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Francesco Pietrella ha analizzato minuziosamente la situazione del tecnico.

Pioli non rischia in nessun modo di essere esonerato; lo ha sostenuto Francesco Pietrella in una lunga intervista rilasciata a MilanNews. “Lato società ci dicono che non è discussione. Cardinale stravede, Furlani e Moncada anche. Per ora non rischia. Certo, se avesse preso 4 gol dal PSG…”.

Match risolutore

Però quella partita lì ti ha rimesso totalmente in carreggiata: se prima c’era qualche scricchiolio ora non c’è più. L’impressione è che per la prima volta in estate, dopo tanti anni, si possa cambiare qualcosa alla guida tecnica. In questo momento però la società ha piena fiducia in Pioli: ha vinto lo Scudetto, ha portato il Milan in Semifinale di Champions… Ha fatto una serie di cose con la rosa a disposizione per me incredibili, e gode di quel credito. I tifosi spesso si stufano a vedere alcuni tipi di situazioni. Ad esempio Pioli non può giocare senza Krunic e l’ha dimostrato più volte. Appena è tornato l’ha messo subito in carreggiata. Magari per i tifosi non è leggibile… Ma se tu analizzi Krunic fa veramente cose importanti e fondamentali, però è quel giocatore che al tifoso non piace”.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek

La rivoluzione

Però Pioli te lo spiega come se fosse fondamentale per il suo gioco. Ma è normale che ci sia questo scetticismo qui, anche se quest’anno Pioli ha proposto questo sistema di gioco diverso. Il Milan gioca in maniera differente. E c’è un giocatore, Loftus-Cheek, che ha finalmente sostituito il vuoto fisico che aveva lasciato Kessie. Era una cosa che l’anno scorso era mancata al Milan, mancava quella fisicità e quello strappo. Poi ha delle incognite dal punto di vista fisico e psicologico: quando ti fai male, ti fai male e ti fai male ne risenti. Però è un giocatore fondamentale. Abbiamo visto col PSG che ha fatto un paio di contropiedi da solo, ha recuperato lui palla ed è uscito lui da solo facendo 30 metri”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti