Seguici su

News

Piccinini: “Moncada ha commesso un piccolo errore, il vice-Giroud, i goal di Okafor li avrebbe fatti chiunque”

Olivier Giroud

Il telecronista Sandro Piccinini ha criticato la scelta della dirigenza rossonera di non acquistare un altro attaccante di livello.

Il Milan in alcune gare fatica a trovare i goal dei centravanti, un problema che esisteva nella passata stagione e non è stato ancora risolto. Olivier Giroud è un attaccante di manovra, utilissimo perciò al gioco di Pioli anche se ha ormai 37 anni, tuttavia non garantisce un elevato numero di goal a stagione. Noah Okafor è abituato a partire da sinistra mentre Luka Jovic ancora non ha giocato un numero sufficiente di minuti per essere giudicato.

Noah Okafor
Noah Okafor

La tirata d’orecchie

Sandro Piccinini a Radio Serie A ha incolpato Geoffrey Moncada di ciò: “Il personaggio che si prende la sciabolatina in testa, che fino a oggi ha fatto bene e l’abbiamo sempre elogiato, è Geoffrey Moncada. Ne abbiamo sempre parlato bene, ma alla luce di quello che stiamo vedendo, un piccolo errore lo ha commesso. E cioè, alla fine il vice Giroud non è arrivato. Lo stesso Giroud, che non è che ha smesso di giocare, ormai ha 37 anni. Quindi, qualche colpo a vuoto come a Dortmund, glielo dobbiamo concedere. Insomma, bisognava metterlo in preventivo”.

Sull’elvetico

“Quando ha giocato centravanti Okafor, sì ha fatto due gol, ma entrambi abbastanza facili che forse avrebbe fatto chiunque altro. Ma non è il suo ruolo. Poi è arrivato Luka Jovic, ma non era la prima scelta, ricorderete che si tentò l’acquisto di Taremi che sarebbe stato un vice un po’ più importante, uno da 231 gol in carriera”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti