Calciomercato
Perché il futuro di Pobega al Milan può cambiare con Allegri in panchina

Il futuro di Pobega al Milan potrebbe cambiare con Allegri in panchina. Ecco i possibili scenari con il tecnico livornese in rossonero.
L’ambiente rossonero vive un momento di grande mobilità in vista della prossima stagione. La dirigenza continua a lavorare non solo per nuovi innesti ma per ridefinire l’organico sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri. La sessione estiva è iniziata con decisioni importanti, tra arrivi concordati e partenze annunciate. Nei corridoi di Milanello si percepisce la necessità di mettere in pratica un nuovo progetto, volto a trovare il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza.
Il possibile futuro di Pobega
La vera svolta emerge nel reparto centrale del campo, dove una cessione a un passo dall’essere ufficiale potrebbe essere annullata. Tommaso Pobega era in procinto di trasferirsi a Bologna dopo il prestito, ma le cose hanno preso una direzione diversa. Il club felsineo ha rinunciato al riscatto fissato a 12 milioni, rivelando al Milan che la cifra non incontrava le sue esigenze economiche. Massimiliano Allegri, in contatto diretto con Igli Tare, avrebbe espresso la sua approvazione alla permanenza del centrocampista, secondo Milanlive.
La possibile idea tattica di Allegri
Se il Milan deciderà di trattenerlo, Pobega arriverà al ritiro con ancora un anno di contratto e la possibilità di ritagliarsi un ruolo nel 4‑3‑3 pensato da Allegri. Il tecnico livornese potrebbe adoperarlo alla pari di come ha usato Rabiot, sfruttandone il contributo che può dare in fase di interdizione e impostazione. In caso di permanenza, Pobega garantirebbe continuità allo sviluppo del centrocampo rossonero, superando la dipendenza da alternative esterne. Qualora dovessero arrivare offerte interessanti, l’opzione di una cessione resterebbe valida per generare plusvalenze utili a finanziare nuovi acquisti. In assenza di proposte adeguate, il club potrà decidere di puntare sul giocatore per completare la rosa.

-
Calciomercato5 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato3 giorni ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato7 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato7 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare
-
Calciomercato2 giorni ago
Dalla Roma al Milan, Tare prova a beffare Massara: affare da 30 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpo in difesa del Milan: affare chiuso e firma imminente, ci siamo
-
Calciomercato6 giorni ago
Theo ancora protagonista, consigliato un ex compagno all’Al-Hilal: pronta l’offerta al Milan