Calciomercato
Per Gimenez il Milan potrebbe inserire contropartite tecniche. A chi può essere interessato il Feyenoord?

La trattativa che porta a Santiago Gimenez è difficoltosa per via delle richieste del Feyenoord. Il Milan ha già l’ accordo col giocatore e ora si batte anche la via delle contropartite tecniche per convincere gli olandesi.
Il Milan continua a monitorare con attenzione Santiago Gimenez del Feyenoord, uno degli attaccanti più promettenti d’Europa. La prestazione di ieri sera in Champions League, con una doppietta nella vittoria per 3-0 contro il Bayern Monaco, ha ulteriormente messo in evidenza il valore del messicano, che ha ora raggiunto quota 15 gol stagionali.
Tuttavia, i numeri straordinari di Gimenez complicano le trattative con il club olandese, che continua a chiedere una cifra di 40 milioni di euro per cederlo.
Contromosse
Nonostante la difficoltà nel raggiungere tale somma, il Milan non intende arrendersi e sta cercando di trovare soluzioni alternative per portare l’attaccante in Italia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera potrebbe cercare di includere una contropartita tecnica nell’affare, cercando di ridurre così l’importo della trattativa e rendere l’operazione più sostenibile dal punto di vista economico.
Lista dei cedibili
Il Milan da inizio mercato ha messo in chiaro che ci sono diversi giocatori sul mercato in rosa. Da Emerson Royal e Strahinja Pavlovic in difesa (anche se nelle ultime 48 ore il giocatore sembra non essere più un indiziato anche grazie ad Ibra) fino a Luka Jovic e Noah Okafor in attacco. Proprio per Okafor il Milan aveva trovato un accordo coi tedeschi del Lipsia, saltato all’ ultimo per la non perfetta forma fisica dello svizzero. Ma, al Feyenoord, quali giocatori potrebbero interessare per smussare il prezzo di Gimenez.
Due nomi
I principali candidati per diventare parte di questa importante operazione di mercato sono Luka Jovic e Noah Okafor, due giocatori che appunto già figurano nella lista dei trasferimenti del Milan. Entrambi hanno avuto un impatto limitato a Milano e potrebbero essere considerati come opzioni per il Feyenoord, che potrebbe vederli come rinforzi per il proprio attacco in sostituzione di Santiago Gimenez, vero e proprio pezzo pregiato desiderato in questo mercato invernale rossonero.

-
News5 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
News4 giorni ago
Infortunio Jashari, quando tornerà disposizione di Allegri: spunta una prima data