Calciomercato
Affare in Spagna, il Milan prende anche l’ attaccante

Rossoneri attivissimi in mezza Europa. Oltre ai nomi in circolazione arrivano conferme su una sorpresa che sta facendo benissimo in Liga.
Il Milan ha messo nel mirino Santiago Gimenez del Feyenoord per rinforzare l’attacco nella sessione di calciomercato invernale. L’attaccante messicano, uno dei giovani talenti più promettenti d’Europa, è però certamente difficile da raggiungere.
Il Feyenoord ha fatto sapere che non ha intenzione di cederlo, almeno a breve, e l’alto costo del cartellino, che si aggira attorno ai 40 milioni di euro, rende la trattativa ancora più complessa anche se non impraticabile.
Con decisione
Nonostante ciò, il Milan sembra deciso a tentare il colpo, consapevole della necessità di trovare un attaccante di livello per rinforzare la squadra dopo tanti anni di mezzi centravanti. Con la casellina dei gol messi a segno che piange e le difficoltà nel reparto offensivo, l’arrivo di un nuovo centravanti potrebbe rivelarsi fondamentale per l’andamento della stagione rossonera. La trattativa per Gimenez, però, appare tutt’altro che semplice.
Conferme dalla Spagna
Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il Milan sta valutando una possibilità alternativa qualora la trattativa per Gimenez dovesse arenarsi. Il giocatore, autore finora di un ottima stagione nelle file del Siviglia con nove reti in venti presenza nella Liga, rappresenterebbe quindi un’opzione valida per il futuro offensivo dei rossoneri, con un possibile trasferimento che potrebbe decollare nelle prossime due settimane.

Contatti
Il club rossonero sta quindi monitorando altri profili alternativi a Gimenez per l’attacco. Tra questi c’è Dodi Lukebakio, attaccante del Siviglia, che in questi giorni è stato accostato anche al Napoli. Lukebakio, di nazionalità belga, è un giocatore versatile, in grado di giocare sia da ala che da centravanti, e potrebbe essere una soluzione interessante per la squadra di Sergio Conceicao. La sua valutazione al momento è di circa 25 milioni di euro.
-
News3 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News5 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano