News
Pellegatti: “Se il Milan gioca bene non ho paura di nessuno, sugli infortuni è già cambiato qualcosa”
Il giornalista Carlo Pellegatti sostiene che i rossoneri avrebbero potuto lottare per lo Scudetto anche in questa stagione senza il calo dello scorso autunno.
Carlo Pellegatti a Radio Rossonera ha detto la sua sulla stagione attuale del Milan. “Io penso che quest’anno ci siano state delle fortune per l’Inter che possono capitare e che speriamo girino per l’anno prossimo. Il Milan, se non c’è quel mese degli infortuni a ottobre, era lì e lottava. A me in questo finale di stagione interessa che il Milan giochi bene, perché se gioca bene non ho paura di nessuno”.
L’impatto di Pulisic e Musah
“E’ stato un bell’investimento, visto che la proprietà è americana. Oltretutto siamo stati bravi e fortunati perchè hanno reso. E anche Musah, che spesso viene sottovalutato, è un bravo giocatore. Deve fare l’ultimo passo…l’assist vincente, il gol. E’ andato vicino tante volte. Nelle ultime è entrato bene e ha una grande personalità”.

Sull’elevato numero di infortuni
“Trovo che lo staff medico sia il colpevole nel caso in cui, riguardo alla guarigione, ci siano ricadute o che ci siano giocatori dati per recuperati che vengano messi in campo non ancora pronti. Ma se ci sono gli infortuni, non bisogna prendersela con il medico. Il problema riguarda, eventualmente, le metodologie di allenamento e la preparazione atletica. Visto il calo degli infortuni negli ultimi mesi, secondo me qualche metodologia è già cambiata. Io sono convinto che se il management decide di tenere Pioli, vorrà certamente garanzie a livello di staff che qualcosa cambi”.
-
News5 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News7 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News6 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News6 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
-
News4 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News3 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 e diventa il più pagato insieme a Leao
