Seguici su

News

Pellegatti: “Il centrocampo non filtra e serviva un altro difensore, giusto che a fine anno Pioli lasci”

Yacine Adli

Il giornalista Carlo Pellegatti analizza tatticamente quello che non ha funzionato a Monza.

Carlo Pellegatti a Radio Rossonera è tornato nuovamente sulla sconfitta di domenica scorsa per poi fare un discorso in generale sulla posizione di Pioli. “Partiamo ricordando che nelle precedenti 9 partite ne abbiamo vinte 7 e fatto 2 pareggi. Non ho trovato grandi differenza con la partita con il Rennes e con il Napoli, soprattutto nella prima parte della partita. Il Milan di Monza è stato molto lento e macchinoso, Adli ha giocato la peggior partita della sua stagione e Bennacer non è ancora al meglio. Bisogna dare la colpa anche al movimento delle punte, non hanno permesso le verticalizzazioni”.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

I motivi dei troppi goal subiti

“Il centrocampo non filtra, Kjaer e Gabbia sembravano averci messo una pezza. Domenica è stato un errore mettere Thiaw. Hanno sbagliato a non prendere un difensore nel mercato di gennaio, i difensori rientreranno ma avranno bisogno di tempo per ritrovare la condizione. Si poteva mettere Theo centrale, ma è facile dirlo dopo”.

La posizione dell’allenatore

“In un certo senso sono sollevato. Ho capito che se un allenatore ti porta in una buona posizione in classifica e al primo passo falso piovono critiche, legittime. Giusto che a fine anno Pioli lasci, non si può continuare così. Anche se vincesse l’Europa League poi al primo infortunio si tornerebbe in questa situazione. Io mi auguro che trovi un’altra squadra, perché a livello ambientale ora la situazione è ingestibile. Anche la gestione della doppia competizione è stata fatta male”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti