Seguici su

News

Pedullà: “Il problema del Milan è Pioli, la squadra si spegne e si accende e lui non ci dice il perché”

Stefano Pioli

L’esperto di mercato Alfredo Pedullà sostiene che sia finito il tempo di Pioli alla guida del club rossonero.

Alfredo Pedullà su Sportitalia attacca senza mezzi termini l’operato di Stefano Pioli. “Il problema del Milan, e non da martedì, è Pioli. Sono d’accordo con chi dice che sono discorsi da rinviare a fine stagione, però attenzione: c’è una stagione da giocare. Tu devi sperare adesso in qualcosa di quasi fantascientifico (in Champions League, ndr), rischi di star fuori anche dall’Europa League. Però se noi guardiamo tutte le partite della Champions, la resa a Parigi, l’unica grande prestazione col PSG, una vittoria, due pareggi, due sconfitte”.

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze

Il commento

È una squadra che si spegne e che si accende, che non ha una continuità di gioco, che perde con l’Udinese, che si perde nei meandri delle banalità, che ha 250 infortunati e Pioli, che è l’allenatore, non ci spiega perché. Io credo che, aspettando l’ultima giornata perché il calcio è imprevedibile, per una squadra come il Milan il ciclo di Pioli sia destinato al capolinea e non da stasera”.

Le accuse

“Tra l’altro, nel momento in cui, prima dell’ultima conferenza stampa, dice: ‘Non credo che quella di domani sarà la mia ultima partita’, penso avverta anche lui la responsabilità di tutto quello che sta accadendo. È un Milan insufficiente, che ha speso tanto sul mercato, è troppo facile dire che ti manca questo o quell’altro. Chukwueze non è scarso. Ci sono delle situazioni che per me partono dall’allenatore. Gli infortuni sono la cartina tornasole di quanto è accaduto e per me Pioli è il primo responsabile”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti