Seguici su

News

Pastore: “Il Milan è stato surclassato dalla Roma per 80 minuti, se sarà eliminato Pioli lascerà al 99%”

Stefano Pioli

Il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore non usa mezzi termini per dipingere la situazione nel club rossonero dopo il K. O. di giovedì scorso.

Giuseppe Pastore a Cronache di Spogliatoio ha commentato quanto accaduto in Milan-Roma rivolgendo tante critiche ai rossoneri. Un bruttissimo Milan per 80′surclassato da una Roma quasi perfetta che ha fatto in meglio il copia e incolla del derby. Ottima fase difensiva, ma non solo, perché la Roma ha dominato a centrocampo, ha avuto tante potenziali occasioni per raddoppiare, forse l’unico demerito della serata è che non l’ha fatto”.

Parziale risveglio

Il Milan si è svegliato con i cambi, tardivi secondo me, di Pioli, ed ha avuto un finale un po’ generoso con una mezza traversa di Giroud, una situazione da VAR al 90′ che ci ha fatto discutere. Non ha rubato nulla però la Roma, ha giocato una bellissima partita, e non avrà Cristante al ritorno, e questo secondo me potrebbe essere un motivo d’inquietudine secondo me

Olivier Giroud
Db Riad (Arabia Saudita) 18/01/2023 – Supercoppa Italiana / Milan-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Olivier Giroud

La speranza

Il Milan non ha avuto nulla dai suoi giocatori migliori, Leao in particolare, Theo, Loftus- Cheek, Giroud, tutti ampiamente sotto la sufficienza. Però l’unica buona notizia è che è ancora vivo, perché a Roma quest’anno ha vinto due volte, spesso ha fatto prestazioni ottime all’Olimpico, questa Roma mi sembra però forgiata anche nella tenacia di un allenatore che stiamo scoprendo da 3 mesi e che giovedì ha fatto una delle migliori partite che ho visto fare alla Roma in trasferta negli ultimi tre anni”.

Il tecnico rischia seriamente

Se il Milan dovesse uscire contro la Roma giovedì prossimo Pioli non verrà sicuramente esonerato ma finisce la sua esperienza al Milan penso al 99%. Sarebbe imperdonabile uscire contro una squadra che i numeri dicano sia inferiore, perché la classifica dice questo. Poi chiaramente son anche episodi, tra traversa di Giroud, questo e quest’altro, però evidentemnete aldilà del risultato oggi si è visto che il primo che si siede sul banco degli imputati è l’allenatore, perché De Rossi ha replicato certe cose che ci portano a pensare che ha passato 3 giorni a vedersi gli ultimi derby. Seguiamo il calcio da troppi anni per fare i funerali in anticipo“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti