News
Pastore: “È il Pulisic migliore della carriera ma non ha un aspetto fondamentale che manca a molti giocatori del Milan”

Il giornalista Giuseppe Pastore ritiene che l’americano non abbia il carisma per fare il leader.
Giuseppe Pastore a Cronache di Spogliatoio ha parlato di Pulisic e di chi potrebbe essere il capitano del Milan. “Per me il Milan ha Pulisic nel momento migliore della sua carriera, cioè quando vede fra due anni il Mondiale in America da capitano. E quindi in questi due anni, la mentalità del ragazzo è fuori discussione, sarà focus, centratissimo, per 200%. Gli manca, ed è quello che manca a tutta la rosa del Milan attuale, la capacità di diventare leader, che non vuol dire solo indossare la fascia di capitano, ma dettare il respiro del gioco, cosa che aveva, o comunque dello spogliatoio, cosa che avevano Giroud, Ibrahimovic e Kjaer, non ci sono più, e che manca un po’ ai nuovi arrivati l’anno scorso, anche perché sono appena arrivati”.

Incognita capitano del Milan
“Il capitano nominalmente è Calabria, che però difatti è una riserva. Il vice è Theo Hernandez, che non mi sembra entusiasta di rimanere al Milan, anche se magari rimane. Il vice vice è Leao, di cui tutto si può dire fuorché che sia un leader. E quindi il Milan ha bisogno appunto di avere quei 3/4 giocatori che siano i collanti, i trascinatori e gli esempi. Anche il buon Tonali era questo tipo di giocare qua, che non vuol dire essere il più forte, no”.
Alti e bassi
“A Pulisic l’anno scorso è mancato di più nelle partite che fanno la differenza, i derby, Juve-Milan, le partite di Europa League, quelle partite in cui Pulisic ha steccato di fatto. È stato ottimo dalla colonna di destra in giù della classifica, e gli è sempre un po’ mancato il guizzo, al di là del gol e dell’assist, proprio della prestazione, di temperamento. Non se l’abbia, non è giovane né vecchio, devi dimostrarlo. Se pensi che tu sarai il capitano degli Stati Uniti, nel Mondiale in casa, nel quale tu puoi anche arrivare molto bene, devi iniziare a fare pratica, ad ambientarti in questo ruolo dalla Serie A, e quindi, nel Milan americano, dove vengono cercati certi giocatori, secondo me deve fare questo salto”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita