News
Passerini: “Se la difesa del Milan delude la colpa è anche sua”

Carlos Passerini commenta senza mezzi termini le ragioni per cui la difesa del Milan sta deludendo. La colpa è anche di Mike Maignan.
Le prestazioni di Mike Maignan nelle ultime giornate di campionato stanno sollevando più di qualche critica nei confronti del numero uno rossonero. Nessuno ha ovviamente messo in discussione le qualità di Maignan, portiere che negli anni ha collezionato lodi e meriti per i successi del Milan, ma le ultime prestazioni non hanno proprio convinto. Anche Carlos Passerini ha sottolineato un rendimento di Maignan inferiore ai standard: “Se il reparto arretrato sta deludendo e anche perché Maignan – che resta un campione – attraversa un momento complicato”.

Il momento di Maignan dopo Udine
I numero uno rossonero è sempre stato per il Milan è una sicurezza, un autentico baluardo difficile da superare per gli avversari. Maignan continua ad essere per tutti un valore aggiunto della rosa di Pioli ma, dopo le ultime partite giocare, la sua imbattibilità appare molto meno sicura di un tempo. Dopo la partita di Udine, quella passata alla ribalta delle cronache per i cori ed offese razziste contro Maignan, il portiere sembra accusare una notevole flessione di rendimento, così come sottolinea Passerini: “Dopo Udine non sembra più lo stesso: ha preso due gol quasi identici, sbagliando completamente il gesto tecnico nell’impostazione della parata, sia con Zirkzee del Bologna sia con Mazzitelli a Frosinone”.
Maignan resta il miglior portiere della nostra Serie A
Qualche passaggio a vuoto non cancella quanto di eccezionale Maignan ha fatto in maglia rossonera. Oltre che irrispettoso, sarebbe anche fare un torto alla memoria storica. Il portiere francese ha dispensato nel corso degli anni parate sensazionali, autentici miracoli alimentati da una reattività esplosiva, grazie a dei riflessi prodigiosi. Il Milan questo lo sa e difatti sta cercando di rinnovare il contratto con colui che è per distacco il miglior portiere del campionato. Passerini, a tal proposito, ha questa idea: “Resta uno dei migliori specialisti al mondo, ma in questo momento sta giocando sotto standard.”
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato5 giorni ago
Blitz Milan in Spagna, ecco il super colpo per Allegri: piovono conferme, Tare è scatenato
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta
-
Calciomercato6 giorni ago
Scossa Milan, “punito” da Allegri e messo sul mercato: fulmine a ciel sereno a Milanello, svolta inattesa
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo: la richiesta di Allegri e la strategia di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, “no” al giocatore richiesto da Allegri: oltre il danno la beffa, finisce ai rivali
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, il bomber per Allegri a 20 milioni (non è Harder): l’annuncio a sorpresa accende i tifosi