News
Papa Prevost e un curioso aneddoto sul Milan: quando religione e sport si uniscono
Papa Prevost e un curioso aneddoto sul Milan: quando religione e sport si uniscono. Ecco cosa è emerso sul nuovo pontefice.
La giornata di ieri è stata decisamente speciale per tutti i cattolici presenti nel mondo, con l’elezione del nuovo pontefice Robert Francic Prevost, con il nome di Leone XIV. Il nuovo Papa è americano, il primo nella storia della chiesa. Americano come Cardinale, a cui i tifosi del Milan chiedono come in preghiera di riportare Tonali in rossonero anche se, le ultime indiscrezioni, lo danno vicino a una grande rivale storica rossonera in Serie A. Sul nuovo Papa è emerso, proprio in queste ore, un curioso aneddoto che riguarda proprio il Milan.
Una pretendente in meno per Allegri, torna caldissima l’ipotesi Milan: Di Marzio svela il retroscena
Il Milan nella città eterna per vincere la Coppa Italia
Mercoledì prossimo il Milan sarà protagonista all’Olimpico di Roma nella tanto attesa finale di Coppa Italia contro il Bologna. Una sfida che vale molto più di un trofeo: vincere significherebbe infatti mettere in bacheca il secondo titolo stagionale, dopo la Supercoppa italiana, e soprattutto garantirsi l’accesso all’Europa nella prossima stagione, indipendentemente dal piazzamento in campionato. Un traguardo fondamentale per dare continuità al progetto rossonero e infondere nuova fiducia in un ambiente che vuole tornare protagonista. La città eterna sarà dunque teatro di una battaglia decisiva, dove il Milan dovrà mettere in campo tutto il suo orgoglio e la sua storia.
Papa Prevost e un curioso aneddoto sul Milan: quando religione e sport si uniscono
Vi avevamo promesso un aneddoto curioso sul nuovo Papa Leone XIV, e riguarda proprio il Milan. A raccontarlo è stato Padre Giuseppe Pagano ai microfoni di Radio Romanista, rivelando un lato inedito e umano del neoeletto pontefice, Robert Francis Prevost. In particolare, ha affermato: “Quando sono arrivato a Roma lui era già lì ed era già tifoso, immagino che abbia dovuto scegliere tra Roma e Lazio e abbia scelto Roma. Per anni siamo andati in missione e non ci si trovava più, poi ci siamo ritrovati quando è diventato Padre Generale dell’Ordine e lì abbiamo vissuto insieme e visto le partite insieme. Ogni volta si giocava Roma-Milan ci prendevamo in giro. Lui è una persona molto semplice e questo aiuta gli altri a relazionarsi con lui”.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News7 giorni agoIl Milan pareggia 1-1 col Genoa, Allegri parla di mancanza di pazienza e maturità
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
