Seguici su

News

Palmeri: “Pioli condonato solo in caso di uscita con Leverkusen o Liverpool, Ibra vorrebbe Conte”

Antonio Conte

Il giornalista Tancredi Palmeri sostiene che la dirigenza rossonera non sia compatta sulla decisione dell’eventuale prossimo allenatore.

Tancredi Palmeri su Sportitalia.it ha fatto il punto sugli scenari riguardanti il futuro della panchina del Milan. “La presenza incombente di Antonio Conte sulle panchine maggiori d’Italia dura ormai da mesi, ma adesso ci siamo. Nel giro di un mese e mezzo le situazioni incerte delle varie panchine si risolveranno, e Conte è il nome più eccellente a disposizione”.

Divergenze

“Con il Milan i contatti ci sono già stati, non hanno portato a nulla di concreto per divergenze di direzione, che si aggiungono al costo imponente dell’assunzione di Conte (circa 27 milioni per 3 anni) che comportano la assoluta certezza delle proprie convinzioni qualora si decidesse di intraprendere la strada”.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

L’attuale tecnico rossonero

Contestualmente, il Milan da gennaio ha cominciato a tirare dritto nei risultati e l’idea di sostituire Pioli si è allontanata. Ma se non vincesse l’Europa League sarebbe condonato solo in caso di eliminazione contro il Liverpool e il Bayer Leverkusen, essere eliminati dalla Roma invece peserebbe come un macigno sulla tolda scricchiolante della nave guidata da Pioli. E farsi vincere lo scudetto in faccia dall’Inter nel derby sarebbe l’ultima goccia dal peso atomico capace di fare affondare la barca”.

La situazione

“Certo è una politica improponibile per un club come il Milan pensare che possa essere una partita, in fondo inutile ai fini del campionato del Milan, come il derby a decidere il futuro a medio termine. Ma tant’è, a Pioli non si perdona il peccato originale dei 5 derby consecutivi persi (o bisognerebbe dire dire del derby di semifinale di Champions), e dovesse la seconda stella arrivare nella stracittadina allora verrebbe presentato un conto unico. A quel punto le strade per il Milan si aprirebbero: la volontà di Ibrahimovic è di andare su Conte, e cambiare Pioli rafforzerebbe la sua posizione a fronte della dirigenza orientata su nomi più esotici”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti