News
Pagni: “Elliott ha un peso specifico alto nel Milan ma non credo che sia un delitto, si rischia un anno fuori dalle coppe”

Il giornalista di Repubblica Luca Pagni ha ipotizzato diversi scenari riguardo l’inchiesta che coinvolge il club rossonero.
Luca Pagni sul canale YouTube di Radio Rossonera ha espresso il suo parere sull’indagine riguardante il passaggio di proprietà del Milan. “Gazidis prima e Furlani poi sono i responsabili in nome della società. Loro hanno dato il via libera al passaggio di atti. Il problema è il peso politico che ha ancora Elliott all’interno della società. Dal punto di vista delle quote societarie, non ne avrà. Non ne dubito, è così. Ma c’è lo stesso presidente che c’era con Elliott in maggioranza, l’amministratore delegato che è un manager storico di Elliott, gli ha prestato i soldi… Non credo che non guardi cosa accade in casa Milan, e ci mancherebbe anche”.
La precisazione
“Nel caso in cui Cardinale, tra un anno e 4 mesi, non riuscisse a restituire quel che deve con gli interessi, ovviamente Elliott avrebbe le garanzie per tornare proprietario. Quindi, non prendiamoci in giro e diciamo le cose come stanno. Che Elliott abbia un peso specifico alto sul Milan non credo sia un delitto. Tra l’altro, la proprietà del Manchester United ha più o meno lo stesso meccanismo. Non mi pare che in Inghilterra si stiano strappando le vesti“.

Errore a monte
“Il passaggio da Berlusconi al proprietario cinese è stato il peccato originario. C’era stata una valutazione che a quel tempo sicuramente non era consona. Elliott infatti finisce per prendere il Milan a una cifra corretta. Elliott ha riportato la cifra a livelli corretti e ha speso fino a 800 milioni di euro circa per ripianare le perdite. Poi l’ha venduto a un miliardo e uno, ci ha fatto anche un bel guadagno. Siamo tornati a cifre corrette”.
L’eventuale ingresso in società di PIF
“Io credo che questa situazione non ostacoli. Dal punto di vista sportivo, al limite il Milan fa un anno fuori dalle coppe, non mi sembra una tragedia. Non credo che si rallenterà l’operazione. Se c’è stato dolo o colpa grave, è riferito a documentazioni, a situazioni che non erano corrispondenti al vero. Le responsabilità penali sono personali, non vedo problemi”.
-
News7 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
News6 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News4 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
News2 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News5 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
News2 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News3 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco