News
Padovan: “Il tifoso ragiona con la pancia, la società non si fa condizionare, secondo me Pioli resta anche se non passa il turno”

Il giornalista Giancarlo Padovan si esprime sulla posizione dell’attuale tecnico rossonero e non risparmia critiche al capitano.
Giancarlo Padovan a Sky Sport ha detto la sua sul momento che sta attraversando il Milan. “Momento altalenante per Pioli. Quando deve essere esonerato o quando tutto congiura contro di lui ha il colpo di coda favorevole e positivo che lo rimette in gioco. L’hashtag Pioli out? Il tifoso ragiona con la pancia, e chi ragiona con la pancia non ragiona bene. Lasciamo stare i #PioliOut, quelli non contano per me. Conta la società, e la società non si fa condizionare da questo”.

La convinzione
“Però vuole arrivare nelle prime quattro e voleva arrivare il turno di Champions. Questo è il minimo. Io non credo, anzi sono sicuro che se anche non passa il turno di Champions Pioli rimane. Non fosse altro perché si tratterebbe di spendere altri soldi, di prendere un traghettatore e chi se non l’immarcescibile Tudor buono per tutte le stagioni. Ma non può essere buono per tutte le stagioni anche perché il Milan non gioca con quel sistema. Io dico che non rischia, ma è un momento difficile per Pioli. Essere in altalena, una volta su e una volta giù, non conferisce né a lui e né alla squadra sentimenti di stabilità, prospettiva e continuità. È un allenatore un po’ sballottato dalle situazioni più che dalle scelte”.
La critica
“In difesa sono talmente malmessi che non riescono a fare neanche le cose più semplici. Poi un’ingenuità da un giocatore come Calabria non me l’aspettavo. Sei lì che la situazione è complicata, farsi buttare fuori nel recupero è una sciocchezza. Sei anche il capitano, devi dare anche l’esempio. Devi sapere di dover gestire anche i momenti difficili”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, accordo sul maxi stipendio: Pellegatti svela il super colpo, tifosi scatenati
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo di scena Milan last minute: Tare piomba su un big della Roma (non è Dovbyk), trattativa improvvisa
-
Calciomercato3 giorni ago
Boom Milan, “clausola attivata”: Tare prepara il blitz in 24 ore, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Boom Milan, Tare raddoppia in poche ore: Nkunku e un bomber in arrivo, Allegri può esultare
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare pronto a stupire: assalto last minute al super colpo, sono ore bollenti
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, ribaltone Adli nelle ultime ore: la decisione definitiva spiazza tutti