Seguici su

News

Orlando: “Fatico a comprendere alcune scelte di Pioli, è in seria difficoltà ma anche Reijnders sembra in confusione”

Tijjani Reijnders

L’ex centrocampista Massimo Orlando non ci è andato leggero sull’operato del tecnico rossonero.

Massimo Orlando a MilanNews ha espresso il suo parere sul momento di flessione del Milan. “I tanti infortuni, anche di giocatori titolari, hanno sicuramente condizionato e forzato alcune scelte. Alcune di esse, tuttavia, fatico molto a comprenderle… Tipo il compito che viene richiesto a Calabria. Giusto spingere sulla fascia destra per creare superiorità numerica, ma la fase difensiva? Inoltre non mi è chiara la “staffetta” Krunic-Adli: sono due calciatori con caratteristiche diverse. Anche Reijnders stesso mi sembra che, dopo un buon avvio, sia andato in confusione tattica e abbia bisogno di ritrovare se stesso. Ho giocato con Pioli a Firenze e ho un legame di stima e amicizia, ma bisogna analizzare le componenti con obiettività. In questo momento è in seria difficoltà e deve porre rimedio a diverse situazioni”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Gli errori di martedì col Borussia

“Era sicuramente importante vincere la partita e attaccare, ma ci sono situazioni specifiche da cui, forse, conveniva guardarsi meglio. Per cui, talvolta, devi anche pensare a gestire, in emergenza, un match e portare a casa il pareggio. Sennò ti esponi troppo, prendi gol e perdi. Proprio come è accaduto al Milan”.

Esonero o permanenza?

“Sono sempre tante le variabili ed è difficile giudicare dall’esterno. Io penso che possa avere un senso cercare di proseguire con lui, superando le difficoltà varie. Ovviamente, tutto ciò, eventuale vittoria con il Frosinone permettendo. Ora come ora, non bisogna dare per scontato nulla”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti