Seguici su

News

Ordine: “Voto 7 di incoraggiamento a Moncada e soci, anche Reijnders e Musah stanno entrando nel calcio italiano”

Geoffrey Moncada

Il giornalista Franco Ordine ha fatto un primo bilancio sulla resa degli acquisti rossoneri arrivati nelle ultime due sessioni di mercato.

Franco Ordine sul Corriere dello Sport ha parlato del mercato del Milan promuovendo l’operato di Moncada. “Mettiamo insieme alcune tessere del mosaico milanista. E cominciamo dalla resa di taluni esponenti del mercato estivo, spesso sbertucciato, qualche volta sottovalutato, mai messo sotto la lente d’ingrandimento ma giudicato a tanto il chilo. Adesso che il campionato volge quasi al desio, con 10 punti in più rispetto al passato torneo. Si possono studiare le cifre che non sono poi così deludenti”. 

Tijjani Reinders
Tijjani Reinders

I centrocampisti

Dopo aver sottolineato l’ottimo impatto di Pulisic, quello buono di Okafor ed i segnali di risveglio di Chukwueze, Ordine passa al centrocampo: “Se poi si salta dalle parti di Reijnders e di Musah, due centrocampisti che stanno lentamente ma inesorabilmente entrando nei meccanismi tattici e strategici del calcio italiano, allora forse il quadro è davvero completo e può puntare a rivedere i giudizi frettolosi di qualche mese precedente”.

Il ritorno di Gabbia ed il voto al mercato in generale

Se poi la rassegna dovesse, eventualmente, contemplare anche il mercato invernale di gennaio e si pesasse il contributo di Matteo Gabbia, tornato a casa dal Villareal e in grado di reggere, quasi da solo, o in compagnia del sodale Kjaer, il peso e la responsabilità della difesa rimasta senza ricambi, beh allora per Moncada e soci il voto diventerebbe un bel 7 d’incoraggiamento. In attesa di capire quale sarà il destino in Europa League, l’altro obiettivo dichiarato dei rossoneri“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti