News
Ordine: “Peccato per i 4 punti persi tra Napoli e Puglia, Pioli non rinuncia mai ad una cosa”
Il giornalista Franco Ordine sottolinea gli effetti positivi della vittoria rossonera ad Empoli.
Franco Ordine su Il Giornale parla in questi termini del momento attuale del Milan: “Il Milan di Pioli chiede scusa per il ritardo. In ritardo di tre mesi colma la lacuna di un successo in viaggio dopo il precedente col Genoa datato 7 ottobre 2023. Sempre in ritardo, addirittura da Cagliari (27 settembre), Loftus Cheek rimette piede nel tabellino dei marcatori per inaugurare il successo largo e ampio, mai messo in discussione dall’Empoli. I rossoneri al terzo tentativo di fila non si fanno raggiungere dopo l’intervallo e anzi, nel finale, allungano con il tris del debuttante Chaka Traorè che meriterebbe un capitolo a parte”.

Non solo buone notizie
“Alla fine il Milan chiude l’andata a quota 39: inevitabili i rimpianti per quei 4 punti persi in Puglia e a Napoli. Sempre in ritardo c’è quest’ultima striscia promettente: nelle ultime 6 sono 5 i successi e un pareggio. Eppure i guai e i tormenti non sono certo finiti e non per l’uscita di Florenzi dopo 35’: il romano, conoscitore profondo dei propri muscoli, alza la mano e si defila appena sente l’affaticamento all’adduttore, tranquillizzando staff e medico. Pensa alla sfida con la Roma. L’emergenza, in difesa, continua infatti nonostante il ritorno di Gabbia dalla Spagna e l’acquisto di Terracciano dal Verona, basti pensare al quartetto che chiude la gara davanti a Maignan: una difesa baby”.
L’indizio
“E se l’assortimento “primavera” può bastare per mettere il bavaglio a Capuano e soci, resta complicato immaginare una tenuta stagna contro Atalanta e Lukaku-Dybala, prossimi rivali a San Siro. La scelta di Pioli, in proposito, sembra ormai fatta: a Theo centrale, per ora, non vuole rinunciare anche perché un difensore di piede sinistro capace di avviare l’azione non l’ha mai avuto. Per questo motivo serve un altro rinforzo con Moncada che continua a seguire Lilian Brassier del Brest, classe 1999, e avverte i turchi del Fenerbahce per Krunic”.
-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News7 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News4 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News6 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
