Seguici su

News

Bianchin: “A occhio il Milan sembra guarito ma ora arrivano test più significativi”

Tijjani Reinders

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Bianchin ritiene che il periodo negativo dei rossoneri possa essere alle spalle.

Luca Bianchin ha detto la sua sul momento attuale del Milan nel corso di una video-intervista al canale YouTube di Radio Rossonera. “Il Milan è guarito? A occhio sì. Aveva gli anticorpi giusti, quel che dice Theo Hernandez è in parte una frase di post partita, però si poteva stare zitti e lui non l’ha fatto. È un gruppo che è sempre stato insieme, gennaio 2023 è un ricordo lontano. Anche in quel caso il Milan era riuscito a rialzarsi e a eliminare Tottenham e Napoli dalla Champions League”.

Jan-Carlo Simic
Jan-Carlo Simic

La puntualizzazione

“Qualche errore è stato tolto, hai sofferto meno in alcune situazioni quando gli avversari ripartono. Uno contro uno, sappiamo che il Milan difende con chiari principi: qualche volta è andata male, in altre è andata bene. Certo che, però, abbiamo visto Cagliari, Sassuolo, Salernitana in parte ed Empoli, squadre inferiori che non erano in una grande giornata. Ci attendono test significativi, Atalanta e Roma diranno di più e non sono squadre a caso: Pioli con Gasperini e Mourinho ha offerto spesso belle prove”.

La formazione in Coppa Italia

“Per me in parte li cambia i titolari. Mi aspetto Jiménez titolare e mi aspetto di non vedere dall’inizio Simon Kjaer, che non ha mai giocato tre partite consecutive dopo l’infortunio al ginocchio. Magari Simic al centro. In attacco, per blasone degli avversari o mancanza di alternative, credo ci saranno Pulisic, Jovic e Leao”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti