Seguici su

News

Ordine: “L’inserimento di Thiaw comporta gravi scompensi, Bondo segna su assist di Maldini, una sorta di contrappasso”

Malick Thiaw

Il giornalista Franco Ordine non è tenero nei confronti del difensore tedesco.

Franco Ordine su Il Giornale ha espresso il suo parere sul 4-2 che il Monza ha rifilato al Milan. “Pioli ha l’esigenza di ricorrere ai sei ricambi. Ma non è qui il problema del Milan, perché l’inserimento dal primo minuto di Thiaw in difesa comporta gravi scompensi. Il primo imbarazzo è nel proporre gioco, visto che il Monza gli lascia libertà di impostare conoscendone i limiti tecnici. Prima lo strafalcione con il doppio intervento prima su Djuric e poi su Mota in area con inevitabile rigore trasformato da Pessina. Poi il secondo sfondone, in società tra Bennacer e Thiaw, apre la strada a Mota per firmare il raddoppio prima dell’intervallo”.

Daniel Maldini
Daniel Maldini

Vendetta sportiva

“Proprio dopo il recupero del primo doppio ko, firmato da Pulisic, arriva il mortaretto di Bondo, su suggerimento di Daniel Maldini, il figlio di Paolo, una sorta di suggestiva legge del contrappasso, e poi il sigillo di Colombo”.

Sul turnover

“I tre cambi decisi a inizio della ripresa sono la conferma che il turnover è un’arma solo se rivitalizzata dal resto del gruppo e in particolare dai sostituti chiamati alla prova del nove”.

Il rosso al serbo

“Arriva addirittura lo schiaffo rifilato da Jovic a Izzo con successiva visione al var dell’arbitro e cartellino rosso inevitabile per il serbo. Se per condotta violenta, la squalifica è di 3 turni invece che di uno”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.