Seguici su

News

Ordine: “Ibra si gioca tantissimo, lo sa anche lui che non può nascondersi dietro un dito”

Zlatan Ibrahimović

Il giornalista Franco Ordine ha sottolineato come questa stagione sia estremamente importante per lo svedese.

Franco Ordine ha illustrato al canale YouTube di Carlo Pellegatti come secondo lui funziona la catena di comando al Milan. “Zlatan è alla prima esperienza, al primo anno vero in cui può incidere, e quindi si gioca gran parte del credito. Su questo credo che lo sappia anche lui. Non si può mica certo nascondere dietro un dito”.

Il “mantra”

“Titolo di questo mese del Milan è uno solo, secondo me, ed è, lo so che vi farà ridere (ride, ndr) è il seguente: “Aspettare per credere“. Il padrone della verità non è il tempo ma sono i fatti, gli affari, le conclusioni”.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

La “strategia”

Siccome in tutto questo mese abbiamo sentito, letto e preso nota di almeno 25/30 giocatori affibbiati al Milan, con questa tecnica molto raffinata, e cioè il giovedì vengono abbinati al Milan, il giovedì la trattativa decolla, il venerdì adesso devono limare un po’ le cifre, il sabato arriva il club Y e porta via il giocatore al Milan. E così si ricomincia poi la settimana successiva. Credo che sia stata da questo punto di vista molto didascalica l’operazione allenatore”.

Il toto allenatore

Io ho capito come andavano le cose ed ho detto: “Io so soltanto una cosa: A che è straniero, B che non è che Conte né De Zerbi e C che sarà uno che non appartiene alla lista desiderata dei tifosi”: Dopodiché non ho fatto nomi né mi sono espresso a favore di tizio piuttosto che caio ed alla fine è spuntato l’unico allenatore che era stato contattato, incontrato, col quale Zlatan si è visto più volte, e che secondo lo schema Moncada-Furlani-Ibrahimovic, è l’allenatore dello schema del Milan americano. Questa traccia che vedo non viene molto seguita da alcuni colleghi, oltre che dai tanti tifosi, secondo me deve essere utilizzata anche in materia di acquisti e cessioni”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti