Seguici su

News

Ordine: “I tifosi non perdonano i 5 derby di fila persi, Conte gradisce il Milan per 3 ragioni”

Antonio Conte

Il giornalista Franco Ordine sostiene che i dirigenti rossoneri non abbiano ancora mosso passi ufficiali per nessun nuovo tecnico.

Franco Ordine su Il Giornale ha detto la sua sul successo rotondo del Milan col Rennes e sul futuro allenatore del Milan. “Risultato importante per 3 motivi: il primo: la conferma di Loftus Cheek nel ruolo chiave di trequartista con una bella striscia di gol. «Mi ricorda Miljnkovic Savic» racconta Pioli che non se l’aspettava così decisivo dopo il recupero della buona salute (smaltita la pubalgia) con il contributo al periodo positivo. Il secondo motivo: il ritorno di Leao al gol, e che gol, sull’asse mancino con Theo Hernandez a dimostrazione che il portoghese è una risorsa e non un problema per i rossoneri. E può diventare – se le voci provenienti da Parigi trovassero conferma – una grande risorsa finanziaria qualora il Psg volesse esercitare la clausola rescissoria da 175 milioni che Rafa ha appena concordato con il Milan. Il terzo e ultimo motivo è riferito a Stefano Pioli: tra il pranzo Uefa prima del Rennes e il dopo Rennes con i tre gol e un clima «da Champions» secondo Florenzi, sia Scaroni che Furlani hanno ripetuto stima e fiducia nei confronti del tecnico”.

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
Nella foto, il tecnico rossonero Stefano Pioli

Sul possibile cambio di allenatore

“Il club, così come avvenne in passato con Rangnick, non ha fatto alcuna mossa pubblica o privata per preparare il futuro, come confermano le diverse indiscrezioni pubblicate in sequenza. Lo stesso Conte – che pure considera in privato il Milan una destinazione gradita per la giovane età del gruppo, per la sua ottima cifra tecnica e per la solidità dei suoi conti – non ha avuto contatti. Infine anche Pioli dal suo canto sa altrettanto bene che nonostante le lodi societarie, al prossimo inciampo tornerà di moda il tormentone tra i tifosi che sotto sotto non gli hanno mai perdonato i 5 derby persi di fila”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.