Seguici su

News

Ordine: “Ecco qual è il nervo scoperto, Pioli risponde stizzito ed imbarazzato, ora serve scegliere”

Stefano Pioli

Il giornalista Franco Ordine attacca senza mezzi termini l’operato del tecnico rossonero ed invita la dirigenza a prendere una decisione in un senso o nell’altro.

Franco Ordine a Pressing non le manda a dire a Stefano Pioli per il momentaccio che sta vivendo il suo Milan. “Questo è il peccato originale, gli infortuni. Tomori ha un cedimento anche per la mancanza di ricambi, è costretto a giocarle tutte. La responsabilità degli infortuni cade sull’allenatore in maniera diretta? E che scusatemi la vogliamo dare al portiere di Milanello? A chi la dobbiamo dare?! Avete visto come risponde stizzito, imbarazzato? Questo è il nervo scoperto di tutti. Anche certi ragionamenti che sento fare… Il problema non è soltanto di quest’anno, ma anche negli anni passati: c’è un problema strutturale, c’è un problema sicuramente di metodo. E poi, diciamocela tutta, ma per mettere sotto la Salernitana, che fino a qualche giorno prima era stata presa a pallate dall’Atalanta, secondo voi ci vuole un’impresa titanica del Milan!?”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il parallelo

“E’ vero che quando li aveva tutti sani era primo, ed è altrettanto vero che le assenze degli uomini di campo non si vedono quando il cielo è sereno… Ora, in questo momento, si capisce chiaramente che c’è incertezza sul da farsi. Ora al Milan dicono, se noi cambiamo adesso l’allenatore perdiamo altri due mesi… avete visto che sta succedendo al Napoli? Allora vai dritto per la strada, perché se ogni risultato mezzo e mezzo ti fermi, vedi, guardi, discuti, rifletti… no, devi prendere la strada, devi scegliere”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti