News
Ordine: “Conte oppure meglio tenere Pioli. Sul pasillo de honor…”

Franco Ordine ha parlato del futuro di Pioli e ha ribattuto alla proposta di Mauro di passerella all’Inter campione nel derby.
Il tema panchina del Milan si mescola al campo, ai contenuti legati al gioco in un vortice da cui uscirne sembra davvero difficile. Questo perché i temi, seppur apparentemente distanti, sonno più vicini che mai. Dai risultati sportivi che otterrà il Milan in questo finale di stagione e, conseguentemente Pioli, dipenderà il futuro del tecnico emiliano. Franco Ordine, nel suo editoriale su Milannews.it, ha argomentato sulla situazione, rispondendo anche alla proposta di Massimo Mauro ai giocatori del Milan, in caso di scudetto nel derby dell’Inter, di ricambiare la passerella d’onore così come fatto dai nerazzurri ai rossoneri nei Campioni del Mondo nel 2007.

Pioli out solo se…
Di nomi in orbita Milan ne sono circolati davvero tanti. Alcuni decisamente molto suggestivi, altri meno. Uno tra i nomi più gettonati è stato senza dubbio quello di Antonio Conte. Franco Ordine ritiene che “si può cambiare Pioli solo per migliorare (alias Antonio Conte), altrimenti si può far concludere il contratto a Pioli (che sa dove mettere le mani per completare il mercato dello scorso anno) e procedere poi ad arruolare qualche altro tecnico, magari straniero, che nel frattempo si è liberato”. Altro nome accostato al Milan per un eventuale dopo Pioli è quello di Lopetegui, spagnolo, ex portiere, della scuderia di Jorge Mendes. Nome che non accende l’immaginario di Ordine, affermando che “questo profilo non mi convince per niente, è bene dirlo subito”.
Passerella del Milan all’Inter Campione?
Massimo Mauro, dagli studi di Pressing, aveva lanciato una curiosa proposta ai giocatori del Milan in caso di scudetto dell’Inter nel derby. Franco Ordine non ha resistito a rispondere all’ex calciatore di Juventus e Napoli, affermando che “il suggerimento, qualora l’Inter dovesse poi vincere aritmeticamente lo scudetto, dovrebbe essere rivolto al successivo rivale dei neroazzurri, attesi a San Siro”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
News7 giorni ago
Milan, De Winter si confessa: le sfide e cosa serve per diventare titolare