Seguici su

News

Ordine: “Calabria contro Pioli e Leao che deve difendere, soltanto narrazioni da clown”

esultanza gol Rafael Leao

Il giornalista Franco Ordine sostiene che la situazione europea dei rossoneri sia grave ma non condivide le analisi fatte dalla stampa italiana.

Radio rossonera ha intervistato Franco Ordine che ha voluto dire la sua sul brutto momento del Milan. “Obiettivamente quello che pesa come un macigno sulle spalle del Milan sono soprattutto i due pareggi, che erano due vittorie mancate nel corso delle quali hai espresso dal punto di vista di gioco e occasioni un numero industriale di situazioni da gol davanti al portiere e le hai mancate. Questa è una colpa, un limite, una responsabilità e un difetto che può diventare pesante perché secondo me a questo punto anche se il successo del Dortmund a Newcastle ha accorciato le distanze, il Milan ha un piede fuori dal girone. E questo è un problema che va affrontato e risolto ma non secondo le dinamiche e le analisi che vanno di moda in questo periodo. Perché devo dire francamente non ne condivido nemmeno uno”.

Davide Calabria Milan
Davide Calabria

Controcorrente

“Dalla ricostruzione che c’è stata, ovvero che tornati in albergo Pioli e Calabria hanno avuto un serenissimo e cordiale chiarimento, si sono capite due cose. La prima è che a Pioli avevano riferito solo una parte della dichiarazione di Calabria, e la seconda è che su quella parte della dichiarazione, non intuendone lo spirito costruttivo e positivo, Pioli (e purtroppo gli succede quando perde una partita in maniera pesante) è andato dritto per la tangente e quindi l’ha classificata come una dichiarazione inopportuna. Al di là del cortocircuito che c’è stato, anche se avesse avuto lo spirito di un’accusa domestica interna, secondo me quella dichiarazione andava applaudita. Perché è evidente, al di là di quelle che sono state le differenze dettate dalle due diverse cifre tecniche, che nell’occasione il Milan non ha avuto il contributo di tanti, di tutti. Poi tutti si appellano a Leao, che dovrebbe diventare una specie di Nembo Kid parando in porta, difendendo al posto di Thiaw, impostando al posto di Krunic e fare gol al posto di sé stesso… Questo appartiene soltanto alla narrazione da clown che il calcio italiano è in grado di produrre”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.