Seguici su

News

Ordine: “Ballardini mette la museruola al Milan, l’occasione capita ai piedi tremebondi di De Ketelaere”

Charles De Ketelaere

Il giornalista Franco Ordine analizza quanto accaduto in Milan-Cremonese difendendo però la scelta di Pioli di effettuare un turnover massiccio.

Franco Ordine commenta così su Il Giornale la sfida tra Milan e Cremonese. “Tanto per cambiare deludono le seconde linee e in particolare la coppia degli attaccanti Origi e De Ketelaere. La Cremonese sembra una squadra di Zeman, difesa schierata altissima, e invece è soltanto la Cremonese di Davide Ballardini che sceglie la strada del maestro boemo per mettere la museruola al Milan che ha, dal suo canto, uno schieramento inedito grazie al turnover indispensabile”. 

Brahim Diaz
Brahim Diaz

Anche Pioli, nel suo piccolo, prova a sorprendere il collega schierando Origi a sinistra che è poi il suo lato preferito, CDK a destra e Diaz arretrato in posizione di falso nueve per creare il buco al centro della difesa ospite. Ma la novità gli consente di raccogliere nella prima frazione solo briciole. Tra queste anche la palla-gol più clamorosa capitata sui piedi tremebondi di De Ketelaere. Il giovane belga, vispo nel piombare su un retropassaggio, s’impappina sul più bello, incapace di aggirare in dribbling Carnesecchi che gli porta via il prezioso pallone. I 70 mila di San Siro invece di inveire restano in un silenzio assordante. Un’ora dura l’ennesima occasione persa offerta generosamente ai due belgi che si accomodano in panchina senza aver concluso niente di onorevole”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti