Calciomercato
Okafor vicinissimo al Lipsia. Ecco quanto incasserà il Milan ed i potenziali sostituti, di cui uno di fama mondiale
Nelle ultime 48 ore si sono intensificati i contatti con i tedeschi e la svolta sulla cessione è prossima ad arrivare. Il Milan fa i conti per evitare una minusvalenza e si guarda intorno: ben cinque i nomi in lista.
Nel mondo del calcio, il mercato dei trasferimenti è un terreno fertile per delle trattative che improvvisamente prendono quota e si concretizzano in pochi giorni.
L’ultimo sviluppo riguarda il Milan ed il futuro di Noah Okafor, attaccante esterno svizzero che potrebbe presto vestire la maglia del Lipsia. Tra costi a bilancio e possibili sostituti ecco le ultimissime.
Conceicao da il via libera
La partenza di Okafor svizzero lascerebbe un vuoto nell’organico del Milan che Sergio Conceiçao, il tecnico, sarebbe chiamato a colmare. Il portoghese potrebbe decidere di puntare su un innesto immediato per rafforzare l’attacco oppure valutare alternative già presenti in squadra. La strategia di mercato del Milan, in questo senso, si giocherà su più fronti, con Conceiçao protagonista che non ha posto alcun veto alla cessione dello svizzero.
Valutazione e bilancio
Il forte interesse del Red Bull Lipsia riguardo Noah Okafor accende il mercato del Milan. Acquistato un anno e mezzo fa dagli austriaci del Salisburgo (altra squadra della galassia Red Bull) per circa 15 milioni, è ora iscritto a bilancio con un valore stimato intorno agli 11 milioni di euro. Qualunque offerta superiore a questa somma si tradurrebbe in un guadagno per le finanze del club. Oltre al discorso economico si apre, ovviamente, anche una questione tecnica per il Milan che si troverebbe a dover decidere come reinvestire l’eventuale incasso.
I nomi dei sostituti e Jorge Mendes
Alla ricerca di un degno sostituto di Okafor, il Milan ha gettato le sue reti in diversi mari d’Europa. Tra i nomi circolanti ci sono quelli del quotato Akliouche del Monaco (costo superiore ai 30 milioni) e Jamie Leweling dello Stoccarda (20 milioni), entrambe ali offensive con forte propensione ad accentrarsi per cercare il tiro in porta. Considerando il fattore Jorge Mendes, invece, si parla di Pepê del Porto e Francisco Trincao dello Sporting, per i quali lo stesso Mendes potrebbe facilitare le trattative Tuttavia non scendendo dalla valutazione di 25 milioni di Euro. Tuttavia, l’idea che sta catturando l’immaginario dei tifosi rossoneri è legata a Marcus Rashford, attaccante in cerca di una nuova sfida lontano dal caos del Manchester United. Sebbene l’ingaggio dell’inglese rappresenti un ostacolo non indifferente (14 milioni!), la formula del prestito resta una via percorribile, a patto che una parte sostanziale dell’ingaggio venga coperta dai Red Devils.
-
Calciomercato7 giorni ago
“Scambio” con Leao più 35 milioni: “l’offerta” monstre pronta a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
Cambia la data di Milan-Juve di Supercoppa Italiana? Sul web si accende la polemica, ecco cosa è successo
-
News6 giorni ago
Da oggetto misterioso a titolare, Conceicao rivoluziona il Milan: ecco la mossa che “scuote” Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
“Pronto” il bomber da 50 milioni per Conceicao: l’affare è caldissimo, si può chiudere già a gennaio
-
Calciomercato20 ore ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
Calciomercato18 ore ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato6 giorni ago
Conceicao “vuole” il colpo perfetto per il Milan: condizione fissata e cifra “pattuita”, si può chiudere a gennaio
-
News20 ore ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo