Calciomercato
Ibra conferma ufficialmente: si andrà sul mercato. Le parole dello svedese ed i nomi più caldi
![Zlatan Ibrahimovic](https://notiziemilan.it/wp-content/uploads/2025/01/IM_Zlatan_Ibrahimovic_9.jpg)
Prima della clamorosa rimonta di ieri sera nel Derby contro l’Inter che ha dato ai rossoneri il primo trofeo dell’era Cardinale, Zlatan Ibrahimovic ha confermato che il Milan fará mecato a Gennaio. Le richieste di Conceicao ed i nomi più gettonati.
In un clima di euforia e slancio, il Milan inizia a definire i contorni della propria strategia di mercato nella sessione invernale aperta da una settimana esatta. Tra conferme in rosa, possibili cessioni e rinforzi mirati, la dirigenza rossonera, guidata da Zlatan Ibrahimovic, si appresta a muoversi secondo gli input del nuovo tecnico Sergio Conceicao.
La parola d’ordine è chiarezza nella visione e coesione con le scelte tecniche ed Ibra, prima della trionfale finale di Supercoppa italiana di ieri sera ha già aperto chiaramente a possibili nuovi innesti a breve termine.
Ibra apre al mercato
Zlatan Ibrahimovic, ai microfoni di Mediaset, ha trasmesso messaggi chiari riguardo al futuro del Milan. L ‘importanza di un dialogo aperto e costruttivo con il nuovo allenatore, Sergio Conceicao è alla base di una strategia di mercato che sta prendendo il via in queste ore. Queste le chiare parole dello svedese: ” Stiamo valutando e discutendo varie situazioni. Qualcosa succederà. Dove? Dobbiamo parlarne col nuovo allenatore, ma è troppo concentrato su questa finale e non abbiamo ancora parlato. Come club comunque c’è sempre una strategia, un piano: è tutto sotto controllo“.
La strategia
La dirigenza del Milan, in particolare attraverso le parole dell’ advisor di RedBird Ibra, conferma un approccio attento e riflessivo al mercato. Gli incontri previsti nei prossimi giorni con il tecnico saranno decisivi per capire le direzioni future e le scelte da compiere. Gli occhi sono puntati soprattutto sul centrocampo e le prestazioni in Supercoppa hanno evidenziato la necessità di un innesto qualitativo in quella zona del campo. Il mercato in uscita, con Okafor sempre più vicino al Lipsia, darà ulteriore linfa e budget per rimpolpare la rosa rossonera.
![Noah Okafor](https://notiziemilan.it/wp-content/uploads/2024/08/IM_Noah_Okafor_6-1-1024x683.jpg)
I rinforzi in mediana
Tra i nomi accostati al Milan spiccano sia giovani promesse che elementi già affermati. Nel mirino ci sono giocatori come Frendrup del Genoa, Bondo del Monza e Belahyane del Verona, senza dimenticare interessanti prospetti internazionali come Samu Costa del Maiorca, assistito da Jorge Mendes. Un mix di talento e potenzialità che potrebbe arricchire la rosa a disposizione del nuovo tecnico, garantendo quella freschezza e alternative necessarie per una squadra che punta, come sottolineato dopo la conquista della Supercoppa da Ibra e Cardinale, a tornare in campionato nei posti che le competono e cioè centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
-
Calciomercato6 giorni ago
Camarda-Conceicao, cambia il futuro al Milan del gioiello rossonero? Il mister ha già “deciso”
-
News6 giorni ago
Conceicao rivoluziona il Milan contro il Cagliari: la mossa a sorpresa del mister che farà felici i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Nuovo “caso” al Milan per Conceicao, adesso è un problema: avanza un’ipotesi che lascia tutti senza parole
-
Calciomercato5 giorni ago
Non c’è accordo, salta clamorosamente l’affare con il Milan? L’ultima indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa è successo
-
Calciomercato1 giorno ago
Rashford e Walker al Milan, insieme, si può: “trovata” la formula per il doppio colpo da sogno rossonero
-
Calciomercato6 giorni ago
Doppio colpo sull’asse Milano-Torino, Conceicao dà l’ok: Milan “pronto” a chiudere, ecco la mossa a sorpresa
-
News2 giorni ago
Da promessa a flop, Conceicao ha un “nuovo problema” a Milanello: il rossonero è “sparito” dai radar
-
Calciomercato2 giorni ago
Rottura a sorpresa con l’agente, il futuro al Milan è a rischio: ecco la mossa che potrebbe cambiare tutto