Calciomercato
Offerta monstre e addio lampo al Milan: nuova cessione pesante, affare in chiusura
Offerta monstre e addio lampo al Milan: nuova cessione pesante. Fabrizio Romano ha svelato i dettagli della trattativa.
Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000, è destinato a lasciare il Milan nelle prossime settimane. Dopo un periodo di adattamento nel club rossonero, il giocatore ha attirato l’interesse di diversi club, in particolare quelli della Premier League. Il Milan, sempre attento a bilanciare il proprio bilancio e a ottimizzare la rosa, sta valutando con attenzione le offerte ricevute. Intanto, sul fronte degli innesti offensivi, la società continua a monitorare più opzioni per rinforzare l’attacco in vista della nuova stagione.
Offerta monstre e addio lampo al Milan: nuova cessione pesante
Le trattative si sono concentrate con decisione sul Leeds United, squadra guidata da Daniel Farke, che ha manifestato un forte interesse per Okafor. Matteo Moretto ha spiegato: “Il Leeds è pronto a chiudere per Noah Okafor. Il club inglese offre al Milan una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Trasferimento a titolo definitivo. Contratto di quattro anni più uno al calciatore svizzero, che apre alla destinazione. Contatti costanti tra le parti anche oggi per arrivare alla definizione”. Anche Fabrizio Romano ha confermato la notizia sottolineando come l’allenatore del Leeds spinga per chiudere l’affare e che, dopo il via libera definitivo del giocatore, l’operazione potrà andare in porto. Questa offerta rappresenta una possibilità importante per il Milan di sbloccare la sessione estiva e finanziare altre mosse sul mercato.
Le possibili contromosse del Milan sul mercato
L’eventuale cessione di Okafor consentirebbe ai rossoneri di liberare risorse economiche e di spazio in rosa. Nel contempo, la società continua a lavorare su diversi profili per completare l’attacco, con Rasmus Hojlund in prima fila. La partenza di Okafor potrebbe accelerare l’acquisto del centravanti danese, o aprire la strada ad altre soluzioni. Nei prossimi giorni si prevede un’accelerazione decisiva, che farà chiarezza sul volto definitivo dell’attacco milanista, tra conferme e nuovi arrivi. I tifosi attendono con interesse gli sviluppi di una sessione di mercato che promette di regalare novità importanti.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
