News
Novità Leao: la nuova idea per riprendersi Milan e tifosi
Una situazione delicata per Rafa Leao, in cerca di gol e risposte. Questa la missione per conquistare ancora il Milan.
Il Milan sembra esser tornato a girare, ma a questa squadra manca sempre più il suo numero 10, il suo leader tecnico di gol e sorrisi, Rafa Leao. Come ampiamente riportato, Zlatan Ibrahimovic ha avuto da sempre un ruolo chiave nel percorso del portoghese, inserendosi nuovamente nel contesto di Milanello ma questa volta in veste di senior advisor del fondo RedBird. L’ex numero 11 del Milan ha deciso così di dedicare una parte del suo tempo a fare da chioccia e guida proprio per Rafael Leao. La prodigiosa ascesa dell’ex numero 17, culminata con il riconoscimento come miglior giocatore della Serie A nella stagione 2021-22, sembra aver subito una battuta d’arresto, con un rendimento attuale che lo vede autore di un solo gol in questa stagione.
La presenza di Ibrahimovic ha avuto un chiaro obiettivo: rinvigorire lo spirito combattivo di Leao, ricordandogli che le difficoltà possono essere superate e che è possibile ritrovare la via del gol e della fiducia in sé stessi. Eppure nell’ultima partita in Champions, Rafa non ha giocato male, ha creato pericoli, ha calciato in porta e crossato per i propri compagni. E’ un periodo negativo, molto sfortunato e povero di gol. Ma Rafa non può cadere e basta, urge rialzarsi e al più presto. La stagione è lunga e nel corso delle prossime partite ci sarà bisogno anche e soprattutto dell’apporto del numero 10 milanista, oggi in cerca di risposte.
Leao in crisi di gol: il dato eloquente
Con una sola rete segnata dall’inizio della stagione, a settembre contro la Lazio in Serie A e ancora a secco in Champions League, il portoghese rossonero non è riuscito a fare la differenza nelle ultime uscite. Il suo contributo in attacco è rimasto limitato, e il momento di crisi si riflette anche nei numeri: nelle ultime 20 presenze in Champions, ha segnato solo una volta, nella vittoria contro il PSG della stagione scorsa. Leao deve al più presto trovare fiducia. Un lampo, un gol uno squillo. Qualsiasi cosa, basterebbe una giocata, ma oggi anche il passaggio più facile risulterebbe missione ardua. Il Milan crede ancora in Leao, ma lui stesso dovrà essere il primo ad avere fiducia nei propri mezzi e soprattutto anche un po’ più di cattiveria.
Leao, la missione per riconquistarsi il Milan
Da ora, ogni minuto in campo potrà essere importante per ricostruire la leadership tecnica di Leao nel Milan. In caso di ingresso in campo contro il Bologna, oppure contro il Napoli, quando sarà difficile che Fonseca rinunci a lui dal primo minuto. Proprio contro gli azzurri, nel 2022-2023, Leao riemerse da mesi difficilissimi con tre prestazioni, tra campionato e Champions League, di altissimo profilo. Il precedente può suonare incoraggiante. Dopo il colloquio con Ibra, Rafa vuole di nuovo prendersi il suo Milan. La missione sarà semplice: duro lavoro, poche polemiche e tanti sorrisi per tornare, ancora una volta, a sognare insieme ai suoi tifosi.
-
News6 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
News5 giorni ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
Calciomercato4 giorni ago
Da meteora nel Milan, al Real Madrid per 50 milioni: che rimpianto per i rossoneri
-
News4 giorni ago
Lesione al flessore, salta Milan-Sassuolo: infortunio dell’ultim’ora, ecco cosa è successo
-
News2 giorni ago
Paolo Maldini chiamato dal Milan: sempre più vicina una sorpresa per i tifosi rossoneri
-
News3 giorni ago
FIGC pronta ad aprire un’inchiesta sul giocatore del Milan: club nel mirino, cosa sta succedendo
-
News2 giorni ago
Atalanta, che guaio: due big costretti a saltare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il Milan punta al nuovo talento della Serie A, “pronta” l’offerta