Seguici su

News

Nicola: “Abbiamo scelto il Fenerbahce perché è simile al Milan”

calcio pallone Serie A Jovic

L’allenatore della Salernitana Davide Nicola ammette di aver scelto un avversario come il club turco perche ha caratteristiche simili a quelle dei rossoneri.

Il Fenerbahce ha battuto 3-0 la Salernitana di Davide Nicola che comunque si dichiara soddisfatto nel post-gara. “Anzitutto era importante riprendere confidenza con il campo. Proprio per questo ho deciso di dare spazio a tutti, anche a calciatori che potrebbero andar via. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto, a tratti ho rivisto una squadra che va a pressare alta nella metà campo avversaria mostrando coraggio e voglia di riconquistare immediatamente palla”.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

In questi due giorni abbiamo aumentato i carichi di lavoro e non potevo chiedere di più, peccato per aver subito due reti che, col Var, probabilmente sarebbero state invalidate. Ho cercato anche di fare degli esperimenti, non a caso abbiamo scelto di affrontare un avversario che ha caratteristiche molto simili al Milan che ritroveremo in campionato alla ripresa. Le risposte sono state buone, ci stiamo integrando. E’ necessario riprendere da dove avevamo lasciato, la Salernitana ha caratteristiche ben precise e andiamo in difficoltà se non rispettiamo determinati codici. Sambia? Ha dimostrato di avere delle potenzialità“. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti