Seguici su

News

Nesta: “Leao è imprendibile quando fa fermare l’avversario e poi riparte”

Alessandro Nesta

L’ex difensore Alessandro Nesta ha dibattuto con Antonio Cassano sulle caratteristiche dell’attaccante esterno portoghese.

Alessandro Nesta alla BoboTv ha elogiato Rafael Leao pur ammettendo che all’inizio non lo amava particolarmente. “Pure a me Leao dava quest’impressione di insofferenza, mi dava fastidio. Sembrava che non gli andasse, ma per me allenatore, compagni e tifosi devono imparare ad accettare quei 20 minuti di pausa. Perché comunque se c’è uno che ti cambia la partita è lui. Io sto imparando ad accettarlo. A volte mi faceva venire i nervi, ma adesso io lo so che 25 minuti è insofferente ma poi quando riprende…“.

Rafael Leao
Rafael Leao

Ha anche un’altra caratteristica per me Leao. Per me è forte non quando la porta dentro, ma quando va dritto. Saltato il terzino, il centrale non lo prende più. Sai per me quando diventa imprendibile? Quando lui ferma la palla e ti fa fermare a te difensore. Quando tu ti fermi, lui la muove e i primi due passi ti ha lasciato indietro. Non tanto quando tu corri e lui corre, per me è quando la ferma il problema. Se fossi contro di lui cercherei di non fermarmi mai, altrimenti per me non c’è nessuno che lo prende. E lo fa con intelligenza, perché è una sua caratteristica che per me sfrutta bene, non è casuale”


Leggi anche

Leggi anche

Più letti