News
Nel Milan c’è un giocatore con numeri da capogiro: Fonseca può sorridere
Il Milan, nonostante un avvio balbettante, può contare su un vero top player. I suoi numeri certificano quanto sia indispensabile.
In un mondo del calcio dove le stelle brillano ad intermittenza, spiccano alcune prestazioni che non solo riempiono le pagine delle statistiche, ma arricchiscono il gioco stesso con pura maestria. E’ il caso del milanista che sta conquistando il Milan a suon di prestazioni.
Gli uomini di Fonseca, dopo un inizio di stagione che ha destato più di un’ombra di preoccupazione tra i tifosi e gli addetti ai lavori, ha trovato la sua bussola in un giocatore che, partita dopo partita, dimostra di essere molto più che numeri su una lavagna. Il suo contributo è sempre più decisivo.
Dimenticare Firenze: obiettivo numero uno
l Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.
Pulisic: indispensabile
Manule Baiocchini, in diretta su Sky Sport 24, ha parlato del Milan e più in particolare ponendo la sua attenzione sui numeri da capogiro da Pulisic. Il giornalista ha affermato infatti che “da quando Pulisic si è trasferito al Milan, a oggi, ha giocato 73 partite, considerando anche la nazionale statunitense di cui è capitano e stella assoluta: ha fatto 27 gol, 16 assist, 5393 minuti giocati. Tutto questo fa di Pulisic un giocatore indispensabile per il Milan. Un giocatore fondamentale. Il suo ritorno anticipato è un male per la nazionale americana ma è un bene per Fonseca visto che doveva tornare giovedì”.
Pulisic da Pallone d’Oro
Christian Pulisic ha messo a segno 5 gol e servito 2 assist in soli 7 incontri tra campionato e Champions League, numeri decisamente impressionanti soprattutto se li paragoniamo a quelli di Lautaro, candidato al Pallone d’Oro: L’argentino nerazzurro ha partecipato a 33 gol della sua squadra ( 29 gol e 4 assist ), Pulisic a 32 ( 20 reti e 12 assist ). L’acume tattico dell’allenatore Fonseca ha trovato in Pulisic il fulcro per un Milan che ambisce a dominare il centrocampo avversario. La decisione di sfruttarne le capacità in una posizione più centrale, parte di un rombo creato in fase di possesso, ha permesso al giocatore americano, ex Chelsea, di esprimersi al meglio, diventando un vero e proprio regista offensivo. Grazie a questa nuova collocazione, Pulisic è costantemente al centro del gioco, creando occasioni e spaziando in aree dove la sua presenza diventa letale per le difese avversarie.
LEGGI ANCHE Fuori dal progetto e senza offerte, nuovo caso al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato24 ore ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato2 giorni ago
Rescissione del contratto e addio Milan, epilogo a sorpresa per il rossonero: ecco la scelta che “scuote” Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato