News
Napoli-Milan, probabili formazioni: le scelte di Conte e Conceiçao

I partenopei e i rossoneri si affronteranno alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona: si incrociano la volata scudetto e la lotta alla Champions League.
Dopo una sosta per le nazionali che è sembrata lunghissima, finalmente si ritorna in campo con la nostra Serie A. La giornata di ieri ha registrato le vittorie di Bologna, Juventus e Roma, complicando ulteriormente il percorso del Milan, ospite del Napoli stasera al Maradona. In caso di mancata vittoria, il Diavolo potrebbe già dire addio al sogno quarto posto e potrebbe cominciare a programmare la prossima stagione. Conceiçao, però, ci crede e vuole l’impresa contro i partenopei: all’andata finì 2-0 per gli azzurri con le reti di Lukaku e Kvarathskelia, ma in panchina c’era ancora Fonseca.
Conte va sul sicuro
Antonio Conte non ama gli stravolgimenti tattici, figuriamoci prima di un match di cartello come questo. Il tecnico salentino avrà tutti a disposizione tranne Spinazzola: per lui un affaticamento al quadricipite. Tornano nei convocati Neres e Anguissa ma, con ogni probabilità, partiranno dalla panchina: pronti Raspadori e Gilmour al loro posto. Fuori dall’undici iniziale l’ex rossonero Okafor, anche lui non al meglio della condizione. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay, Politano, Lukaku, Raspadori.
Conceiçao: un’altra rivoluzione a sorpresa
Se nel Napoli non ci saranno grandi cambiamenti, lo stesso non si può dire del Milan. Conceiçao dovrà fare a meno di Yunus Musah, squalificato per somma di ammonizioni, ma neanche questa volta sarà Fofana a partire titolare: pronti Bondo e Loftus-Cheek a centrocampo. Le novità più clamorose riguardano l’attacco: Abraham è nettamente favorito su Gimenez, mentre Leao, a sorpresa, è sfavorito nel ballottaggio con Joao Félix, pronto a tornare dal primo minuto dopo un mese. Difficile decifrare le idee del tecnico portoghese, non sono esclusi cambiamenti dell’ultimo minuto. Probabile formazione Milan (4-1-4-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Bondo; Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, Joao Félix; Abraham.

-
News5 giorni ago
La decisione di Allegri su Theo: possibile svolta al Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Contatti Milan-Fiorentina per Kean: la cifra per chiudere e una possibile contropartita
-
News2 giorni ago
Theo e il video social che sembra una risposta alle voci di mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare punta a un Milan ‘Made in Italy’: dopo Leoni, un altro azzurro nel mirino
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Bayern Monaco insidia Leao: la deadline fissata, l’offerta e la risposta del Milan
-
News2 giorni ago
Rivera critica Cardinale e il Milan: le parole sulla società e su Maldini fanno discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Francesco Camarda verso una nuova maglia: un nuovo club avrebbe mosso i primi passi
-
News3 giorni ago
Scelta fatta su Camarda: il piano del Milan per il futuro