News
Motta in bilico, Pioli può liberarsi dall’Al-Nassr: lo scenario

Dopo la tragica sconfitta di Firenze, il futuro di Thiago Motta sembra sempre più lontano da Torino: l’ex allenatore rossonero potrebbe essere il suo sostituto sulla panchina bianconera.
Se Milano (sponda rossonera) piange, Torino (bianconera) sicuramente non ride. La stagione dei due club è abbastanza simile: cambio di guida tecnica in estate, tanti movimenti di mercato ma risultati nettamente scadenti. La Juventus ha cinque punti in più in campionato rispetto al Milan, ma l’uscita dalla Coppa Italia fa ancora male. Un altro parallelismo che si può fare tra le due squadre è l’assenza della società: dalla parte bianconera c’è praticamente il silenzio assoluto, dall’altra ci sono delle guerre interne che non rasserenano sicuramente l’ambiente di Milanello. I rossoneri hanno già cambiato un tecnico in questa stagione e ne avranno un altro in estate, mentre la Juventus, per ora, ha proseguito con Motta: il destino dell’allenatore ex Bologna, però, sembra in bilico.
I tifosi juventini sono infuriati
Altro aspetto, altro paragone: San Siro è diventato praticamente un luogo ostile per i calciatori del Milan, ma dell’Allianz Stadium non possiamo dire il contrario per i protagonisti bianconeri. L’eliminazione con il PSV in Champions, la sconfitta ai rigori contro l’Empoli in casa in Coppa Italia e le due debacle contro Atalanta e Fiorentina hanno scatenato la rabbia dei tifosi che chiedono a gran voce un esonero di Thiago Motta, attribuendogli anche degli epiteti non simpaticissimi. La dirigenza, per ora, ha confermato la fiducia all’ex allenatore del Bologna, ma Giuntoli ha già avuto dei contatti con altri tecnici, tra cui l’ex rossonero Stefano Pioli, attualmente all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
Pioli può liberarsi dall’Al-Nassr?
Il tecnico emiliano ha firmato un contratto triennale con la squadra araba a settembre e percepisce sette milioni a stagione. Le cose non stanno andando benissimo, soprattutto in campionato dove la sua squadra si trova al terzo posto (a pari punti con l’Al-Qadisiyah) ma a -10 dall’Al-Ittihad di Karim Benzema. L’allenatore ex Milan non sembra a rischio e questo per la Juventus potrebbe essere un problema: Pioli può lasciare la squadra araba solo con l’ok del club, in caso contrario sarà “costretto” a rimanere al comando. Questo complica il suo ritorno in Italia: probabilmente i bianconeri dovranno virare su un altro profilo in caso di esonero di Thiago Motta.

-
News3 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News5 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano