Seguici su

News

Malore mentre gioca a padel, morto ex calciatore del Milan

lutto

Aveva 48 anni, era un allenatore dell’Academy rossonera in Kuwait

Patrizio Billio, ex calciatore professionista, è morto all’età di 48 anni. Ha giocato nelle squadre giovanili del Milan e del Pro Sesto, e ha continuato a mantenere un legame con la squadra anche dopo la carriera da centrocampista, lavorando come allenatore delle squadre giovanili e dell’Academy del Milan in Kuwait.

È scomparso improvvisamente mentre giocava a padel con degli amici a Treviso. Billio era originario di Montebelluna ed aveva giocato in diverse partite amichevoli con la prima squadra del Milan nelle stagioni 1991-1992 e 1992-1993.

Ha poi giocato per diverse squadre, tra cui Ravenna, Verona, Casarano, Ternana, Monza, Crystal Palace, Ancona, Dundee, Aberdden, Livorno, Sora, Pro Sesto e Colligiana, prima di ritirarsi nel 2010. Ha inoltre vinto due campionati di Serie C2 con Ternana e Pro Sesto. Era conosciuto per la sua buona personalità e abilità tecniche ed era considerato un promettente giocatore del calcio italiano.

Aveva inoltre conseguito la laurea all’Università Cattolica di Milano in Scienze motorie e aveva lavorato con Pietro Vierchowod per il Milan Summer Camp che sarebbe dovuto svolgersi tra giugno e luglio a Cortina d’Ampezzo. L’organizzazione del Milan ha espresso le proprie condoglianze alle sue famigliari e amici.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti